Anche in questo 2025 Apple ha deciso di investire importanti risorse nel perfezionare il proprio servizio di streaming mediante Apple TV+, con cui permette ai suoi abbonati di vedere programmi e film esclusivi Apple Original, con tante novità ogni mese.
Il catalogo di contenuti multimediali che è possibile guardare su Apple TV+ è davvero notevole e la possibilità di poterne fruire tramite iPhone, iPad, Mac e Windows, Apple Vision Pro, AirPlay, Android e web, fa di questo servizio un fedele compagno nel tempo libero.
Ciò premesso, cerchiamo di rispondere brevemente a tutte le principali curiosità su Apple TV+ e sulle sue caratteristiche!
Quanto costa Apple TV+ e come puoi pagare l’abbonamento
La prima buona notizia che vogliamo condividere con te è che puoi provare gratuitamente Apple TV+ per un periodo di 7 giorni. Al termine di questo periodo di prova gratuita, un abbonamento mensile costa 9,99 euro al mese.
I vantaggi dell’uso di Apple Pay
Per quanto riguarda il pagamento, è possibile utilizzare tutti i principali strumenti transazionali, come le carte di credito o debito. È anche possibile usare Apple Pay, il servizio di Apple che ti permette di pagare nei negozi e in altri luoghi off-line e on-line che accettano pagamenti contactless, come per esempio avviene sui siti di Mediaworld e Mondadori, Lidl e Carrefour, a dimostrazione dell’ampiezza di opportunità che che questo strumento è riuscito ad aggiudicarsi.
Apple Pay è inoltre utilizzabile anche per l’intrattenimento digitale: puoi infatti scegliere questo strumento di pagamento per poter acquistare i tuoi giochi preferiti dai principali store per qualsiasi piattaforma e sistema operativo.
Ancora, puoi usare Apple Pay nei migliori portali di gioco che da tempo arricchiscono Internet di opportunità di svago. Anzi, è per certi versi lecito affermare che è proprio in questo settore che Apple Pay ha trovato ampi margini di penetrazione, divenendo uno strumento sempre più gradito a chi vuole versare denaro nei propri conti personali di gioco. Trovi dunque Apple Pay come strumento di pagamento sui siti specializzati sui casino online Apple Pay, dove avere anche accesso a tutte le informazioni più utili per trovare la migliore piattaforma di intrattenimento sul web. Anche il mondo degli intermediari finanziari si è aperto con fiducia a Apple Pay. Puoi infatti usare il sistema di pagamento di Apple perfino su Poste Italiane o su molte banche.
Qualsiasi sia la tua scelta, per riuscirci, quello che devi fare è visitare le impostazioni del tuo account su Apple e, nella sezione delle informazioni di pagamento, cliccare sulla funzione di gestione. Aggiungi quindi Apple Pay come metodo di pagamento e, quando ti abbonerai ad Apple TV+ non ti rimarrà altro da fare che valorizzare il sistema di pagamento memorizzato.
È possibile condividere l’abbonamento Apple TV+?
Una delle migliori notizie che riguarda l’abbonamento Apple TV+ riguarda la possibilità di condividerlo con tutta la tua famiglia. Per regolamento, infatti, questo servizio può essere fruito su dispositivi appartenenti a un massimo di cinque membri della tua famiglia, permettendo così a genitori, figli, fratelli e sorelle che abitano con te, di poterne fruire in maniera molto flessibile.
Cosa si può vedere su Apple TV+
Come abbiamo anticipato qualche riga fa, su Apple TV+ è possibile vedere un ricchissimo catalogo di contenuti multimediali. Ne fanno infatti parte tutti i programmi e i film Apple Original che la società di Cupertino ha richiesto appositamente ed esclusivamente per Apple e che dunque non trovi in altre piattaforme di streaming come Disney+, Amazon Prime Video, DAZN, Netflix o Paramount.
Inoltre, ogni mese vengono qui aggiunte delle interessanti novità che contribuiscono ad arricchire e a diversificare le tue opportunità di svago. A titolo di esempio, trovi qui alcuni successi come Ted Lasso, la serie The Morning Show, l’umorismo di Bad Sisters, film pluripremiati e tanto altro ancora.
Dove si può guardare Apple TV+
Apple TV+ è un abbonamento di streaming online che può essere fruito su tutti i dispositivi compatibili. Oltre a iPhone, iPad, Mac e Windows, Apple Vision Pro, AirPlay, Android e web, puoi vedere i tuoi contenuti preferiti di Apple TV+ anche in alcune delle più note smart tv di casa Sony, Samsung, LG e non solo, e in servizi come Xbox, PlayStation, Fire TV, Roku e Google TV.
Insomma, non c’è davvero il rischio che tu non possa avere accesso ai contenuti streaming di Apple!
Apple TV+ è incluso in Apple One?
La risposta è assolutamente positiva: Apple TV+ è incluso in Apple One, il servizio di Apple che ti dà l’accesso a cinque abbonamenti Apple in un unico pacchetto a un costo mensile molto più conveniente rispetto a quello che dovresti sopportare sottoscrivendo in modo separato le singole opzioni.
Ti ricordiamo infatti che fanno parte di Apple One non solamente Apple TV+, bensì anche:
iCloud+: fino a 2TB di spazio disponibile per le tue foto, i video, i backup, i filmati delle videocamere di sicurezza e tanto altro ancora, rigorosamente sincronizzato su tutti i propri dispositivi;
Apple Music: puoi scaricare o ascoltare in streaming più di 100 milioni di brani e oltre 30.000 playlist, le dirette di Apple Music Radio e quello che è il più grande catalogo di musica classica del mondo;
Apple Arcade: accesso illimitato a più di 200 giochi senza pubblicità e senza acquisti in-app, sia on-line che off-line, sempre su tutti i tuoi dispositivi preferiti;
Apple Fitness+: scelta fino a 12 diversi tipi di allenamento tra yoga, HIIT, meditazione e molto altro ancora. Ogni settimana vengono aggiunte nuove sessioni della durata compresa tra 5 e 45 minuti, oltre a suggerimenti personalizzati.
Il costo di Apple One è piuttosto conveniente. Il piano Individuale costa infatti 19,95 euro al mese comprende tutti i servizi di cui sopra ad eccezione di Fitness+. Il piano iCloud+ è inoltre limitato a 50 GB.
Per chi vuole qualcosa in più è possibile optare per il piano Famiglia, che costa 29,95 euro al mese. Anche in questo caso non c’è Fitness+, ma è possibile condividere il piano con altre 5 persone e sfruttare iCloud+ fino a 200 GB.
Infine, c’è il piano Premium, che costa 34,95 euro al mese e comprende anche Fitness+ e iCloud+ fino a 2TB, oltre alla conferma di poter usare il pacchetto con 5 persone della propria famiglia.

Matteo Bayre è un esperto freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.
