Nuovo Digitale Terrestre 2024 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Come fare disdetta di un pacchetto Sky


disdetta pacchetto sky

Ok, hai deciso di risparmiare sul tuo abbonamento Sky eliminando uno dei pacchetti. Allora, come fare disdetta di un pacchetto Sky, magari quello Calcio o Sport?

Se sei un abbonato Sky che desidera eliminare un servizio o pacchetto per rimodulare il tuo abbonamento, magari perché l’offerta di contenuti sportivi o di intrattenimento non ti soddisfa più, puoi utilizzare gli strumenti che mette a disposizione la pay-tv. Attenzione però, potresti andare incontro a costi extra per l’operazione.

Quali pacchetti Sky puoi rimuovere?

L’unico pacchetto fisso è quello base Sky TV e non si può rimuove in modo indipendente. Tutti gli altri sono eliminabili a seconda delle offerte e del contratto che hai sottoscritto. Puoi eliminare i pacchetti Sky Calcio, Sky Sport, Sky Cinema, Intrattenimento Plus (Netflix), Sky Famiglia o i servizi Sky HD, Sky Ultra HD, Sky Multiscreen, Sky Go Plus.

Eliminare il servizio Sky HD comporta la disattivazione dei canali e dei contenuti in alta definizione compresi nel servizio (ad esempio Sky Arte HD, Classica HD, o i servizi interattivi di voting). Continuerai a vedere quindi sono i canali e i contenuti di definizione standard.

Come rimuovere i pacchetti Sky

Se sei un abbonato Sky che ha fatto un contratto prima del 4 febbraio 2021 e non desideri più tenere uno dei pacchetti (ad esempio Cinema o Calcio) o un servizio dal tuo abbonamento, per motivi economici o per passare ad un’offerta della concorrenza, puoi togliere un pacchetto Sky o un servizio e variare la composizione del tuo abbonamento direttamente dal sito web ufficiale di Sky, indicando il nome del pacchetto o servizi e la data della richiesta.

Puoi fare la disdetta del pacchetto Sky in questi modi:

  • a scadenza naturale, cioè al termine del tuo abbonamento. La disdetta sarà effettiva a partire dall’inizio del mese successivo a quella data (puoi trovare la data nell’area Fai da te nella sezione Dati contratto). Eliminare un pacchetto o un servizio opzionale in questo modo non comporta alcun costo aggiuntivo.
  • con recesso anticipato rispetto alla scadenza naturale, che corrisponde alla fine del mese successivo alla data di richiesta (ad esempio se fai richiesta il 15 aprile il pacchetto sarà disattivato il 30 maggio).

Se sei un cliente Sky che ha sottoscritto un abbonamento dopo la data del 4 febbraio 2021 con i nuovi profili Sky Smart o Sky Open, se richiedi la disdetta di un pacchetto o servizio, la sua rimozione sarà attiva entro 30 giorni dalla richiesta.

Rimuovere pacchetto con Sky Smart

Se hai sottoscritto un abbonamento con Sky Smart, eliminare un pacchetto o un servizio opzionale comporta la restituzione degli sconti fruiti relativi al pacchetto o servizio stesso che hai rimosso.

L’adesione al profilo Smart infatti comporta un vincolo di 18 mesi di permanenza con la stessa configurazione di abbonamento. Se decidi di rimuovere uno o più pacchetti prima della scadenza del vincolo sei obbligato a restituire questi sconti. I costi variano in base alla tipologia e al numero di pacchetti che vuoi rimuovere e al mese in cui richiedi la rimozione. Qui una tabella con tutti i costi.

trasparenza tariffaria pacchetto sky smart

Togliere un pacchetto con Sky Open

Se sei un abbonato Sky con il profilo Sky Open, caratterizzato da un contratto più aperto che ti consente di fare liberamente disdetta quando desideri, la rimozione di un pacchetto o servizio non comporta costi aggiuntivi.

Come fare per eliminare un pacchetto o servizio

Per rimuovere i pacchetti Sky o un servizio opzionale vai sul sito di Sky in questa pagina , fai il login con il tuo Sky ID e segui le indicazioni a schermo per eliminare il pacchetto che desideri. Pacchetti e servizi sono gestibili dall’area Fai da te nella sezione Il tuo abbonamento.

  • clicca sul box selezionando il pacchetto che vuoi togliere;
  • leggi attentamente le informazioni sulle conseguenze della rimozione del servizio (quali programmi e canali ad esempio non potrai più vedere);
  • seleziona la modalità di rimozione:
    • alla scadenza naturale del tuo contratto
    • oppure prima della scadenza naturale del contratto. Puoi selezionare la data quando sarà effettiva la rimozione (con l’ultimo giorno di visione)
  • consulta attentamente il riepilogo dell’azione di rimozione, in particolare verifica eventuali costi aggiuntivi, eventuali perdite di sconti attivi e la data di rimozione;
  • clicca infine su Conferma per applicare l’eliminazione del pacchetto/i scelti.

Allo stesso modo semplice puoi gestire pacchetti e servizio dalla app My Sky. Vai sulla voce Fai da te, su Vedi dettagli dell’abbonamento, fai touch su uno dei pacchetti o servizi che vuoi rimuovere e poi dentro la pagina del pacchetto/servizio scegli Rimuovi.

Sky ti invierà poi una conferma via email sulla procedura di rimozione del servizio /pacchetto.

Per il profilo Smart puoi anche chiamare il numero verde 800.922.312.

Scopri come fare disdetta dell’abbonamento Sky in modo semplice online, via PEC o raccomandata.

Have any Question or Comment?

6 comments on “Come fare disdetta di un pacchetto Sky

DE LUCA RACHELE

Vogliono disdire il cinema

Reply
Stefania Fornari

Non funziona più così, si può operare in autonomia solo per aggiungere pacchetti, per togliere uno o più come volevo ho dovuto sì fare come indicato ma quando lo fai ti compare una risposta automatica che ti dice che sarai ricontattato e se desideri fissare un appuntamento con un loro operatore. L’ho fatto e mi hanno detto che verranno tolti i pacchetti da me decisi dal 1° Agosto, quindi 2 mesi dopo la mia richiesta. Ma dove sta l’autonomia?

Reply
Stanislao

Confermo quanto scritto e aggiungo che non sono ancora riuscito a contattare Sky perché al telefono risponde una voce che dice che i tempi di attesa sono lunghi e quindi verrò richiamato ma dopo 10 giorni non ha richiamato nessuno
Dovrei prendere un appuntamento con il team di Alberto,ma non ci sono mai posti liberi. È una vergogna

Reply
Francesco Montera

Quasi la esperienza col team Barbara: in questo caso, dopo una settimana d’attesa per avere l’appuntamento con la papessa, hanno finto di chiamare (mezzo secondo forse meno) e subito riattaccato.
Direi che siamo ai limiti della truffa.

Reply
PATRIZIA

ho avuto lo stesso problema ; ho chiamato il numero 170 dove mi hanno indicato cosa fare.
digitare http://www.sky.it/toglierepacchetto

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti