La piattaforma streaming NOW, di Sky Italia, ha annunciato un nuovo rincaro per il Pass Sport, il pacchetto dedicato agli eventi sportivi trasmessi da Sky.
A partire da settembre 2025, l’abbonamento mensile salirà fino a 29,99 euro, con un aumento di 5 euro rispetto al prezzo attuale. L’aumento si applicherà sia alla formula mensile senza vincoli sia a quella annuale con permanenza minima.
Un aumento motivato dalla “qualità dei contenuti”
Con una comunicazione ufficiale via email, Sky ha giustificato l’incremento delle tariffe con la volontà di “continuare a offrire il meglio dello Sport con nuove sfide, contenuti esclusivi e la qualità di Sky Sport”. Il nuovo listino sarà attivo per i rinnovi a partire dal mese di settembre, mentre fino ad allora i clienti attuali manterranno le condizioni precedenti.
Questi i nuovi prezzi comunicati:
- NOW Pass Sport (mensile, senza vincoli): Promo per i primi 2 mesi a 24,99 euro/mese. Dal terzo mese: 29,99 euro/mese
- NOW Pass Sport (abbonamento annuale con pagamento mensile e vincolo 12 mesi): 12 mesi a 19,99 euro/mese (prima era 14,99 euro). Alla scadenza: 29,99 euro/mese
Le nuove tariffe anche per i pacchetti combinati
Anche i clienti interessati all’offerta completa (Pass Sport + Cinema + Entertainment) subiranno un rincaro:
- Abbonamento annuale con vincolo 12 mesi: 27,99 euro/mese (prima era 22,99 euro), poi 41,99 euro/mese.
- Abbonamento mensile senza vincoli: Promo per 2 mesi a 36,99 euro/mese, poi 41,99 euro/mese.
Resta invariato l’optional Premium (5 euro in più al mese) che consente la visione senza pubblicità nei contenuti on demand, la visione su due dispositivi contemporanei e l’audio in Dolby Digital 5.1.
Le nuove offerte sono già attivabili per i nuovi clienti e resteranno disponibili fino al 31 luglio 2025, salvo proroghe.
Quali contenuti offre il Pass Sport?
NOW Pass Sport dà accesso a tutta l’offerta sportiva di Sky: dalla Serie A (tre partite su dieci per ogni giornata) alla Serie B, Serie C di calcio, passando per la UEFA Champions League, l’Europa League, la Conference League, Premier League, la Formula 1, la MotoGP, il tennis internazionale (ATP e WTA), il basket italiano e internazionale, NBA e tanti altri eventi live.
Nella stessa comunicazione, Sky ha cercato di “ammorbidire” l’effetto aumento sottolineando gli eventi esclusivi in arrivo, come l’ingresso della Lega Basket Serie A e il grande tennis estivo, promettendo “momenti sportivi memorabili”.
È possibile disdire l’abbonamento?
Sì. Come sempre, gli utenti possono disdire l’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dalla propria area personale, senza costi o penali.

Matteo Bayre è un esperto freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.