Nuovo Digitale Terrestre 2024 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Cosa sono Sky Smart e Sky Open, cosa comprendono, listino prezzi


sky smart sky open listino prezzi

Sei un abbonato Sky? Vorresti risparmiare sul prezzo del tuo abbonamento? Oppure desideri aver la possibilità di disdire quanto vuoi? Ok, tutto questo è possibile attraverso il nuovo listino prezzi e i nuovi profili Sky Open e Sky Smart in vigore da febbraio 2021.

Sky Italia a partire dal 4 febbraio 2021 ha lanciato i nuovi profili per gli abbonati pensati per dare più libertà di scelta all’utente, ad esempio è possibile fare disdetta in ogni momento, oppure per contenere i prezzi sui pacchetti dell’offerta con un abbonamento però vincolato per molti mesi.

Nelle nuove offerte l’HD è sempre incluso e Sky Go Plus non prevede costi aggiuntivi.

Che cos’è Sky Open

Il profilo Sky Open è disponibile per i vecchi e i nuovi clienti con abbonamento Sky Q via sat e Sky Q Fibra, consiste in un piano flessibile, che non ha vincoli di durata e che dà la possibilità di interrompere il contratto con Sky in qualsiasi momento (con un preavviso di 30 giorni).

Ecco il listino prezzi:

  • Sky TV: 25 € al mese (show, documentari e serie TV)
  • Sky Sport: 20 € al mese
  • Intrattenimento Plus (Sky TV + Netflix): 30 € al mese
  • Sky Kids: 5 € al mese
  • Sky Cinema: 14 € al mese
  • Sky Multiscreen: 6 € al mese
  • Sky Calcio: 5 € al mese
  • Sky Ultra HD (4K): incluso

Che cos’è Sky Smart

Il profilo Sky Smart, sempre disponibile per vecchi e nuovi abbonati che adottano lo Sky Q satellitare o fibra, è invece un piano con vari sconti sui prezzi di listino dei pacchetti, che però vincola l’abbonato con 18 mesi di contratto.

Se scegli il profilo Smart, alla scadenza dei 18 mesi sarai libero di scegliere se rinnovare (e usufruire di ulteriori sconti) o abbondonare l’abbonamento. Il rinnovo deve necessariamente essere fatto prima della scadenza attraverso l’app p il sito del Fai da te o chiamando in Servizio Clienti. Attenzione, gli sconti dei primi 18 mesi, una volta rinnovato il profilo, potrebbero variare. È previsto inoltre un Corrispettivo di Rinnovo che sarà preventivamente indicato da Sky prima di scegliere se rinnovare l’adesione al profilo Sky Smart.

Se cambi idea è possibile richiedere il recesso anticipato prima dei 18 mesi ma sarai costretto a restituire a Sky tutti gli sconti fruiti.

Sky Smart può essere pagato in un’unica soluzione o anche a rate.

Attenzione: se hai un abbonamento Sky satellite con Multiscreen e decoder Sky Platinum, a partire da luglio 2023 con il profilo Smart è possibile richiedere anche un decoder Sky Q Mini aggiuntivo.

Ecco il listino prezzi:

  • Sky TV: 14,90 € al mese
  • Sky Sport: 16 € al mese
  • Intrattenimento Plus (Sky TV + Netflix): 19,90 € al mese
  • Sky Kids: 5 € al mese
  • Sky Cinema: 10 € al mese
  • Sky Multiscreen: 6 € al mese
  • Sky Calcio: 5 € al mese
  • Sky Ultra HD (4K): 5 € al mese

sky smart sky open listino prezzi

Attivazione profilo Sky Smart o Sky Open

Per fare il passaggio ai nuovi profili devi avere in dotazione nel tuo abbonamento Sky Q (Black o Platinum) via satellite o con fibra. Da abbonato Sky con decoder MySky puoi chiedere il cambio del dispositivo. Passando a Sky Open o Smart non perdi da abbonato Sky i vantaggi Extra di fedeltà.

Per chiedere il passaggio basta andare sul sito di Sky (questa pagina) o chiamare l’assistenza (vedi qui come fare), chiamare il numero 02.8340, oppure puoi recarti in uno Sky Service.

Variazioni dei profili

È possibile richiedere la variazione dal profilo Sky Open a quello Sky Smart, e ottenendo gli sconti e il contratto vincolato 18 mesi. La variazione potrebbe avere un costo di gestione. È invece impossibile cambiare il profilo Sky Smart con il profilo Open prima della scadenza dei 18 mesi di vincolo.

I costi di attivazione:

  • Attivazione Sky Q senza parabola: 99 €
  • Attivazione Sky Q Black: 99 €
  • Attivazione Sky Q Platinum: 199 €
  • Attivazione Sky Q Mini: 50 €

Costi di consegna decoder: Sky Q senza parabola 49 €

Costi di installazione: intervento su impianto esistente 120 €; installazione standard con parabola 150 €; installazione sul tetto 180 €.

Disdetta Sky Open

Il contratto Sky Open si può disdire quindi in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. Per fare il recesso o la disdetta puoi comunicare a Sky con un preavviso di 30 giorni rispetto alla scadenza del mese. Vedi qui come richiedere la disdetta. La rimozione di uno  o più pacchetti dall’abbonamento non comporta costi ulteriori.

Disdetta Sky Smart

Se vuoi disdire, anzi recedere, dal profilo Smart, ricordati che sarai costretto a restituire a Sky tutti gli sconti che hai accumulato sino a quel momento.

Ad esempio se hai un abbonamento Smart con Sky TV + Sky Sport e hai fatto recesso anticipato al quinto mese del tuo contratto, sarai obbligato a pagare i 5,10 € al mese di sconto per il pacchetto base e i 4 € al mese di sconto per il pacchetto Sport moltiplicati per 5 mesi fruiti di abbonamento (totale 25,50 € + 20 € = 45,50 €).

Se vuoi disdire a fine contratto, devi comunicare a Sky la richiesta di recesso con un preavviso di 30 giorni rispetto alla scadenza naturale del contratto stesso. Se invece fai un recesso anticipato, come detto, devi ridare a Sky tutti gli sconti accumulati. Qui nella pagina della Trasparenza Tariffaria puoi consultare la tabella con gli sconti.

É possibile togliere uno o più pacchetti dal profilo Smart chiamando il numero verde 800.922.312. La rimozione del o dei pacchetti o servizi opzionali comporta la restituzione degli sconti relativi al pacchetto/i rimosso/i. Qui i costi dal sito di Sky.

Vedi qui la guida per rimuovere un pacchetto del tuo abbonamento Sky

Rinnovo profilo Smart

Dal 19° mese si applicheranno automaticamente (e tacitamente) le condizioni del profilo Sky Open e tutti i suoi prezzi di listino. Ma è possibile rinnovare il profilo Smart (prima della scadenza del contratto con i vincoli) con i listini in vigore in quel preciso momento attraverso un costo ulteriore di rinnovo. Per scoprire il costo del Corrispettivo di Rinnovo Sky invita a visitare il sito ufficiale. Si può richiedere il rinnovo sul Fai Da Te o contattando il servizio clienti. In alcuni casi particolari è direttamente Sky a proporre un rinnovo del profilo a un prezzo leggermente più alto.

Riduzione costo pacchetto Sky Calcio

A causa della riduzione dell’offerta dei match di Serie A (solo 3 a giornata) anche per i vecchi abbonati Sky con profili Smart e Open il costo del pacchetto Calcio è azzerato dal 1° luglio al 30 settembre 2021, e a partire dal 1° ottobre 2021 costerà 5 euro al mese. Qui puoi vedere cosa comprende il nuovo pacchetto Sky Calcio per la prossima stagione.

Sky inoltre ha concesso la possibilità di rimuovere il pacchetto senza costi e penali (e senza perdita di sconti) sino alla data del 31 dicembre 2021. Vedi qui come fare.

Have any Question or Comment?

93 comments on “Cosa sono Sky Smart e Sky Open, cosa comprendono, listino prezzi

Giuseppe Urrico

Avendo Sky smart tv + sport e 4k è possibile togliere 4k è inserire al suo posto Netflix pagando la differenza?
Grazie.

Reply
Admin

Ciao Giuseppe,

no, non è possibile. Puoi solo fare due operazioni separate.
Puoi richiedere di disdire l’opzione Ultra UHD e non ti costerà nulla.
E puoi aggiungere il pacchetto Intrattenimento Plus.

Reply
Mattia

Buongiorno,

ho SKY HD via satellite e vorrei passare a SKY via internet. E’ possibile? Ho diritto ai prezzi scontati SKY Smart e SKy Open?

Grazie

Reply
Admin

Buongiorno Mattia,

si è possibile passare a Sky Q Fibra e si può richiedere in qualsiasi momento il passaggio ai profili Smart o Open che offrono prezzi o condizioni convenienti. Nella maggior parte dei casi il passaggio comprende la dotazione di un decoder Sky Q. Per richiedere il passaggio (anche a Sky Q fibra) ti consigliamo questa guida per contattare l’assistenza di Sky: https://www.nuovodigitaleterrestre.it/come-chiamare-assistenza-sky-numero-telefono-chat-email-sms/

Reply
daniele melzi

ma è vero che non puoi avere uno sky mini ?. Non riesco a capirne
il senso. Grazie

Reply
Gioele

ciao una domanda, ho un abbonamento sky smart senza parabola + sky sport ma non riesco a registrare nulla. Per quale motivo non sono autorizzato? Con quale abbonamento mi è possibile registrare i canali?

Reply
Michele Caranci

Con Sky smart, oltre a Netflix ho anche Sky cinema?

Reply
Admin

Ciao Michele,

Sky Smart non è un pacchetto, è un profilo abbonato che ti consente di avere i pacchetti di Sky a prezzo scontato e ti vincola per 18 mesi a mantenere lo stesso abbonamento e gli stessi pacchetti. Con il profilo smart puoi avere sia il pacchetto Intrattenimento Plus sia Sky Cinema a seconda della configurazione che prefeisci.

Reply
Angelo

Buonasera, breve racconto di un problema nel sottoscrivere l’abbonamento Sky smart: sono abbonato a Sky da più di 10 anni, a febbraio 2021 ho aderito all’offerta Sky smart (Sky Q platinum + 1 Sky Q mini). Tutto bene non fosse che, per mie esigenze, ho bisogno di aggiungere uno Sky Q mini e SORPRESA… non è possibile!!! Il servizio clienti sono mesi che mi dice sempre la stessa cosa: ho diritto ad avere il dispositivo aggiuntivo, ma non esiste una “procedura” per potermelo dare… come me tutti quelli che hanno sottoscritto l’offerta smart e cercano di aggiungere, successivamente alla adesione, un Sky Q mini…. Incredibile!!! ATTENZIONE quindi nel decidere prima quanti Sky q mini vi servono… Grazie

Reply
Simo

Valutare la segnalazione all’AGCOM, autorità garante per le comunicazioni. Questo è il link alla sezione specifica per le segnalazioni (denunce) https://www.agcom.it/denunce-all-autorita.

Reply
Dalbis concetta

Ho lo stesso problema.. spero si sblocchi al più presto

Reply
Daniele Colla

Io in compenso ho skyq black con Sky smart. Volevo passare a Sky Platinum e aggiungere uno skymini pagando anche le penali per recesso anticipato di Sky smart.
Risposta del commerciale Sky: ” non si può fare. Anche noi non capiamo perché non ce lo lascino fare ma non si può”.
Cioe’ pagherei le penali, andrei successivamente a pagare di più e nonostante tutto non me lo lasciano fare. Sto pensando di disdire tutto.

Reply
Domenico

Stesso problema, scoperto oggi che chi ha abbonamento Smart non può avere uno sky mini in aggiunta a pagamento! Incredibile, e l’Admin non risponde a questa tematica?

Reply
Admin

Buongiorno,

Noi nn siano e nn rappresentiamo Sky Italia.
Possiamo solo confermare dai feedback degli utenti e degli operatori di assistenza e call center che attualmente Sky nn fornisce un secondo decoder Sky mini agli abbonati con profilo Sky Smart.
È una politica commerciale che sta attuando la pay-tv da molti mesi, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere temporanea.

Reply
stefano

Mi riconosco a pieno in questo disservizio e della mancanza di corretta informazione al momento della sottoscrizione…mi sono sentito letteralmente preso in giro per mesi ……..no comment e massimo disappunto come cliente storico di Sky.
Via call center avevo già deciso di non sottoscrivere mai più offerte commerciali, ora alla black list dei call center ho inserito, mio malgrado, anche quello di SKY.

Reply
Stefano

Ciao ho sky q con parabola e abbonamento sky famiglia piu sky sport. mi conviene passare a sky smart? Grazie

Reply
Admin

Ciao Stefano,

se hai intenzione di rimanere con Sky per i prossimi 18 mesi, senza modificare l’abbonamento togliendo pacchetti, il prezzi del profilo smart sono più convenienti rispetto agli attuali listini standard. I prezzi sono descritti nella guida, fai due conti tra quanto quanto paghi adesso (se ad esempio hai degli sconti sottoscritti in passato) e quanto pacchetti e opzioni ti servono e potrai capire se è conveniente per te.

Reply
Sue

Ciao, io ho fatto piu’ o meno quello che chiede Stefano. avevo sky tv + famiglia. Ho richiesto il passaggio a listino smart ed il risparmio e’ notevole, ma mi sono accorta solo in seguito di aver perso tutti i canali per ragazzi (dal 601 in poi per intenderci) anche se nella telefonata mi era stato esplicitamente assicurato che il pacchetto famiglia sarebbe rimasto. L’abbonamento sarebbe rimasto invariato, solo il listino sarebbe cambiato.

Reply
Marco Baiocco

A me è appena successo lo stesso, ma con l’opzione Ultra HD.
La avevo attiva e l’operatore che mi ha proposto il passaggio mi ha parlato di uno sconto di 7€ (contestuale all’attivazione di Sky WiFi); mi aveva detto che non sarebbe cambiato nulla, invece ora scopro che non vedo più i canali 4K. In pratica, non ho avuto nessuno sconto, mi hanno solo tolto un pacchetto

Reply
ROBERTO

ciiao,sono un vecchio cliente sky,in questi giorni sto cercando di cambiare il decoder e di aderire all’offerta smart.
ho passato molto tempo al telefono tra segreterie e operatori che molto probabilmente lavorano da casa e spesso facevano altro che seguire la mia richiesta,
mi hanno detto che sarei stato richiamato,ma a tuttoggi non è successo.
ma quanto difficile è POTER COMUNICARE CON UN’OPERATORE-

Reply
Francesca

Quando scade l’offerta sky smart?

Reply
Admin

Ciao Francesca,

Sky Smart non è un’offerta ma un profilo di abbonamento. Perciò non scade. E come descritto nella guida vincola l’abbonato a 18 mesi di contratto con gli sconti descritti nel listino.

Reply
Michele

Ciao,siamo abbonati a Sky da una vita, abbiamo deciso di provare il pacchetto Smart e devo dire che siamo molto soddisfatti, però chi ci ha venduto questo pacchetto non ci ha mai detto che non avremmo potuto comprare un secondo decoder Sky Q mini da collegare ad un altro televisore,ma è vi sembra una cosa normale ?
Grazie

Reply
max

Salve, è possibile abbonarsi al pacchetto smart e usare il mio decoder hd ? Non voglio sky Q.
Grazie

Reply
Admin

Ciao Max,

secondo le nostre informazioni non è possibile. In ogni caso ti indichiamo una guida che ti descrive in modo dettagliato cosa puoi avere in più con Sky Q: https://www.nuovodigitaleterrestre.it/sky-q-cosa-comprende-come-funziona-costi-differenza-platinum-black/

Reply
daniele

Salve, sono passato a sky smart da diverse settimane, quindi possego lo sky q platinum ed uno sky q mini, (quasi 10 anni che sono cliente), a seguito della mia richiesta di un ulteriore mini sky q, con sorpresa mi dicono che il mio profilo non prevede possibilità di aggiunta dello stesso, è una cosa momentanea oppure definitiva? grazie

Reply
Admin

Ciao Daniele,

è un problema che stanno riscontrando molti abbonati Sky. Non sappiamo se sia una cosa definitiva, gli operatori secondo le nostre testimonianze continuano a dire che è un disservizio provvisorio.

Reply
Stefania

Ad oggi 1 agosto 2022 non è cambiato niente, gli abbonati Sky smart non possono avere uno Sky q mini in aggiunta a quello già in offerta, meno male doveva essere una cosa solo temporanea

Reply
Daniele

Salve,

ho fatto attivazione online il 25/10 per Sky Smart con TV+Sport+Calcio.
Domanda da ignorante in materia: il diritto di ripensamento di 14 giorni parte dalla sottoscrizione online dell’abbonamento o dall’attivazione del servizio a seguito della ricezione del decoder?
Se dovessi essere oltre il 14° giorno e disdico per esempio il 1° mese la penale è solo quella relativa a 14,1€ del mese in cui faccio disdetta o la somma di tutte le cifre fino al 18 mese come da tabella nella Trasparenza tariffaria? (916.5€)

Ringrazio anticipatamente

Reply
Admin

Ciao Daniela,

la legge Bersani prevede che puoi ottenere il diritto di recesso anticipato per ripensamento senza costi aggiuntivi entro 14 giorni dalla data di acquisto del servizio, solo se l’abbonamento è stato venduto online, via telefono, a domicilio o per strada. Se hai fatto l’abbonamento in uno Sky Service il diritto di recesso anticipato senza costi non vale.
Se hai sottoscritto l’abbonamento con Sky Smart, e vuoi fare recesso anticipato, se chiedi il recesso il primo mese di abbonamento dovrai restituire gli sconti fruiti in quel solo mese.
Qui i termini e le condizioni generali degli abbonamenti SKy: https://www.sky.it/info/moduli-contrattuali/abbonamento/sky/condizioni-generali-abbonamento-sky

Reply
Pantera Rosa

Sono un abbonato Sky q platinum con tutti i pacchetti attivi.
Come posso risparmiare lasciando tutti i pacchetti attivi

Reply
Admin

come descritto nella guida puoi richiedere il passaggio al profilo smart

Reply
alessio

ciao
il profilo sky smart intrattenimento plus è comunque in HD?
c’è molta differenza da ultra HD?
considerando che ho una buona tv ma di ormai 5-6 anni fa…

grazie.

Reply
Admin

Ciao Alessio,

con l’opzione Ultra HD puoi vedere i contenuti in 4K.
Con il pacchetto intrattenimento plus puoi vedere i contenuti di Netflix in HD.

Reply
Stefano

Ciao
Se rimuovo l’opzione Ultra HD (5€) continuo comunque a vedere tutti i canali HD come vedo ora? Non ho Tv 4k
Ho attivato Sky smart
Grazie

Reply
Carla

Ciao. Sono stato contattato in un momento poco felice da un operatore per conto di sky. Mi ha proposto l offerta smart, con cambio della parabola che sarà installata al costo di 29.90. Mi è stato detto che il prezzo (scontato) di cui godo rimane per 18 mesi. Ma non ho capito in fin dei conti quali sono i vantaggi che si aggiungono. Quale numero di telefono devo contattare per saperne di più?

Reply
Admin

Buonasera Carla,

i vantaggi del profilo Smart sono i pacchetti scontati rispetto al normale listino Sky.
Puoi contattare Sky così: https://www.nuovodigitaleterrestre.it/come-chiamare-assistenza-sky-numero-telefono-chat-email-sms/

Reply
Flavia Fiume

Ho appena attivato sky + netflix.
Perché non vedo nulla per i bambini??
Cosa dovrei fare?
Grazie

Reply
Admin

Buongiorno Flavia,

ha letto nella guida che c’è il pacchetto Sky Kids? Dovresti aggiungerlo.

Reply
Sue

Il pacchetto famiglia viene tolto senza avvisare dopo il passaggio a listino smart, a me e’ stato garantito che sarebbe rimasto e cosi’ non e’ stato. Non si vede piu’ nulla per bambini mentre mi e’ stato detto il contrario.

Reply
ANGELO

BUONGIORNO A TUTTI I PROFILI SMART SONO UNA FREGATURA PAZZESCA NON CONVIENE IL PACCHETTO SKY TV DOVREBBE INCLUDERE SKY KIDS INVECE VOGLIONO 5€ AGGIUNTIVI MOLTO MEGLIIO NETFLIX-DISNEY+-DAZN IN CONDIVISIONE CON AMICI O PARENTI CON MOLTO MENO SI VEDE TUTTO.
IO HO FATTO DISDETTA MAI PIU SKY

Reply
MARIO CRUCIANO

Ho chiamato oggi per passare a sky smart con intrattenimento plus e sky sort. Sono cliente da piu di tre anni con i pacchetti sky tv sky sport e sky calcio, mi hanno detto che devo per forza passare sky internet se no non é possibile avere una riduzione del prezzo, penso cbe quanto scrivete non è chiaro, tutto ciò mi fa pensare di disdire l’abbonamento attuale

Reply
Admin

Caro Mario,

non è vero che per sottoscrivere o modificare un abbonamento alla pay-tv di Sky si deve necessariamente fare un contratto di Sky Wifi (abbonamento fibra). L’operatore non è stato onesto. Ti consigliamo di chiedere questo passaggio in un centro Sky autorizzato.

Reply
Lorenzo

Buonasera, ma una persona che ha un profilo Smart ed un Extra 6+ come fa cavolo fa ad avere il Paltinum o cmq un multivision?????
Questa cosa è assurda…..qualcuno mi può aiutare….grazie

Reply
Nicola

Buongiorno, ho richiesto di variare il mio abbonamento a sky (Sky TV+cinema+HD € 44,20/mese) mantenendo gli stessi contenuti ma con profilo Sky Smart (€ 29,90/mese vincolo 18 mesi): mi sono dimenticato di chiedere se questa variazione di profilo (non di abbonamento visto che non cambio il pacchetto) ha un costo….
Anni fa per togliere il pacchetto “Sky famiglia” mi vennero addebitati € 10,18
Grazie

Reply
Admin

Ciao Nicola,

per quanto ne sappiamo passare a Sky Smart non ha un costo, ma ha un vincolo di 18 mesi. Se togli un pacchetto o disdici prima della scadenza dovrai sostenere dei costi descritti nella guida.

Reply
Francesca

Buongiorno ho sottoscritto ieri l’abbonamento sky smart /netflix e con questo ho il cinema compreso nel pacchetto e pagherei 19,90 ? Oppure ho solo intrattenimento+ Netflix e per avere il cinema devo aggiungere e pagare di più?

Reply
Marco

Buongiorno, chiedo gentilmente un’informazione. Cliente Sky 10+ con tutti i pacchetti e HD. Attualmente pago 64,80 € mese. Ho richiesto questa mattina Sky Q black a 29 € una tantum. Mi è stato detto che dopo l’installazione potrò richiedere tariffa SMART che, eliminando pacchetto Kids che non mi serve più, mi verrebbe a costare 45,90 €. Mi è venuto il dubbio che nonostante le assicurazioni dell’operatore, in questa costo non sia compreso HD e Sky go e che per continuare ad usufruirne dovrei sottoscrivere anche la tariffa a 5 € Ultra HD (4K) aumentando il costo totale a 50,90. Com’è la reale situazione? Grazie per l’aiuto.

Reply
Admin

Buongiorno,

non esiste una regola fissa sulla composizione degli abbonamenti Sky proposti dai venditori.
Ogni operatore/consulente propone l’offerta e l’abbinamento di pacchetti che ha a disposizione in quel momento e che più conviene al suo lavoro.
L’opzione Sky Ultra HD è il servizio opzionale dedicato ai clienti con profilo Sky Smart (costa 5 € al mese) o Sky Open (incluso), che consente di accedere a un’ampia offerta di contenuti live e on demand in 4K HDR.
L’HD è sempre incluso e Sky Go è sempre incluso nei due profili come spiegato nella guida, almeno secondo i listini ufficiali.
In ogni caso consigliamo sempre di rivolgersi a uno Sky Center Ufficiale per fare questo tipo di operazioni e per evitare imbrogli e fraintendimenti via telefono.

Reply
LucaKhelidan

Ciao, qualcuno ha mai usato sky via internet con una connessione mobile, ad esempio poste mobili web casa?
Il mio dubbio è che sky ha una lista di operatore ammessi, tra cui anche poste mobile, ma non so se distingue tra fibra e connessione mobile.
Per il resto la connessione regge assolutamente il carico, è equivalente ad una FTTC.

Inoltre se disdico sky smart prima dei 18 mesi devo ridare indietro tutti gli sconti usufruiti e quello ok, ma anche i 148 euro non pagati di attivazione?
Grazie

Reply
MARIA Patrizia

Se si passa a sky start si perde extra ? Perché il mio sky q non è più presente ?

Reply
Armando Vallejo

Buongiorno, cliente di più di 10 anni con pacchetto completo ed sky Q mi costa 75 Euro al mese come posso fare per risparmiare, pero vorrei mantenere sky Q
posso avere sky flash che comprende sky tv sky spor sky calcio 29,90 per 18 mesi
vi ringrazio aspetto riscontro

Reply
Daniela

Salve ma anche per il cambio decoder sky q ai può fare in uno sky center e non solo telefonicamente?

Reply
Admin

si certo puoi richiedere il decoder Sky Q nei negozi Sky ufficiali.

Reply
vergani mauro

io cosa risparmierei a fare smart, visto che ho pacchetto completo a 76 euro

Reply
Marco

Salve, sul sito di sky c’è scritto “Con Sky Smart e Sky Open hai l’HD sempre incluso nel pacchetto Sky TV”. Questo vuol dire che se scelgo il cinema l’HD non è compreso? Non sono molto chiari a riguardo

Reply
Paolo Ferrari

Invece di dare multiscreen a pagamento e con un secondo decoder sempre a pagamento perché non viene data l’opzione di riversamento verso TV da cellulare / tablet?

Ormai funziona quasi tutto così.

Anche facendo pagare una cifra tipo 6€/ mese sarebbe un vantaggio per le due parti.

Ho contratto opzione SMART da cui non posso aggiungere un secondo decoder.
La voglia di disdire tutto prima del termine è tanta e credo che lo farò.

E sarà uno dei tanti addii a SKY

Reply
Francesco

In data 9 maggio 2022 mi è stata proposta, via telefono, una offerta di passaggio da Sky HD con cinema e calcio (49/mese) al seguente pacchetto che comprenderebbe:
1) Sky smart con cinema e calcio, senza perdere altri canali
2) Decoder Platinum (4 canali registrabili)
3) Decoder aggiuntivo che funzionerebbe via internet con qualsiasi linea wifi anche fuori casa
Il tutto a 35 eu/mese x 18 mesi.
Poichè non trovo scritto da nessuna parte una offerta di qst tipo…vi risulta credibile?
Grazie

Reply
Admin

Buongiorno,

gli operatori commerciali di Sky (che spesso lavorano per società non di Sky) propongono spesso promozioni e offerte personalizzate. Non sempre queste offerte sono pubblicate online e sono visibili nei negozi. È anche vero (secondo le testimonianze di molti nostri utenti) che spesso vengono proposte delle offerte ingannevoli che si rivelano “differenti” all’atto dell’attivazione.

Possiamo consigliarti che la proposta del profilo Smart è vincolata a 18 mesi come descritto nella guida. Se proverai a fare modifiche o disdette sarai costretto a pagare tutti gli sconti fruiti sino a quel momento.
L’offerta di Sky Plus con il decoder Sky Q Platinum e un decoder Sky Q Mini non consente di portare il decoder Mini fuori casa. Potrai vedere i programmi di Sky fuori dalla tua casa e dalla tua rete internet solo con Sky Go, l’app di Sky.
Infine con il profilo Smart non potrai aggiungere un altro Sky Q Mini al tuo abbonamento, nel caso volessi mettere Sky in un’altra stanza di casa.

Noi consigliamo sempre di sottoscrivere un qualsiasi abbonamento con gli operatori ufficiali di Sky, magari in uno Sky Center fisico o in uno shop temporaneo ufficiale. Evitando quindi chiamate telefoniche o promozioni via messaggi.

Saluti

Reply
Giuliano

Buongiorno,
sono cliente Sky dalla bellezza di 21 anni(!!!) e al momento per avere quasi tutto (compreso calcio e Netflix) pago 78.49€. La scorsa settimana mi sono lasciato convincere ad attivare la fibra di Sky a fronte di una buona offerta e della garanzia che il costo del mio abbonamento sarebbe passato a 56.90€. Alla fine della sottoscrizione del contratto, l’operatore mi ha invitato a chiamare il 06-7762 per accelerare l’attivazione della nuova tariffa. Quando ho chiamato intanto mi hanno detto che la tariffa non era di 56.9€, ma di 66.90€, e già qui mi sono un po’ sentito preso in giro.
Al momento sto riflettendo comunque sulla convenienza o meno della nuova tariffa.
Avrei però due dubbi a cui non mi hanno saputo rispondere e non ho trovato risposta sui siti ufficiali:
– Ho letto che con con l’opzione Netflix la visone è limitata a 2 utenti in contemporanea, adesso io ho la visione per 4 utenti in contemporanea. Mi confermate che subirei anch’io questo “downgrade” in caso di passaggio a listino “Smart”?
– Ho uno SkyQ Platinum con 3 SkyMini, e fin qui direi tutto OK, non fosse che nel weekend, frequentemente, ci spostiamo nella casa in campagna in cui ho un paio di vecchi decoder HD che utilizzo infilando semplicemente la tessera e con cui continuo a vedere tutta la programmazione “convenzionale”. Sapete dirmi se nel caso di passaggio a “Smart” perderei questa funzione per me fondamentale?

Grazie mille e scusate la mia prolissità, ma ci tenevo a fare un quadro completo della mia situazione.
Grazie, saluti,
Giuliano

Reply
Barbara

Sono cliente SKY da più di 20 anni. Stamattina ho contattato SKY per aderire all’offerta TV+CINEMA+NETFLIX a €19.90 per 18mese. L’operatore mi ha fatto un’altra offerta da includere SKY WIFI a €19.90 per 18 mese, così l’offerta totale €38.90 per 18 mese. L’email che è arrivata da SKY parla solo di WIFI e l’operatore che mi ha chiamato in pomeriggio per confermare i dati, non sapeva nulla dell’offerta TV. Mi sento preso in giro e lo fatto presente anche all’operatore. Leggendo spiegazioni fatti sopra da voi e altri clienti SKY, non sono l’unica che non ha avuto risposte soddisfacente. Ho domandato se Discovery/History channels (400 in poi) sono disponibile sul nuovo pacchetto e mi hanno risposto si. Ma pacchetto Famiglia non c’è e allora non sono sicuro se vedrò i canali 400+. Insomma, adesso capisco perché non rispondo quasi mai quando chiamano – c’è sempre l’inganno da qualche parte.

Reply
walter

contattato da sky per l’offerta wifi mi dicono che se aderisco mi scontano il pacchetto tv da 84 euro a poco piu di 60 …..aderisco e con sorpresa operatori di sky tv non ne sanno niente e non ho diritto a nessuno sconto se non l’adesione a smart …….odiosi gli inganni

Reply
Giovanni

con pacchetti Sky TV + Famioglia + Cinema e Sky Q Plus è OBLIGATORIO (così mi è stata venduta, per scadenza dei pacchetti), passare a Sky Smart?
Grazie

Reply
Davide

Salve, ho un opzione Sky Smart che mi scade il 1/10/22… volevo sapere se et possibile togliere il multiscreen che costa 6 euro e che io non uso, come per il 4K, che purtroppo ho solo su un canale cinema e per f1… perciò sarebbero 5 euro spesi abbastanza male. Come funziona per il rinnovo? Potrei togliere queste opzioni?

Reply
Admin

Buongiorno, puoi richiedere la disdetta di queste opzioni e servizi senza dover restituire gli sconti fruiti con il profilo smart.
Per rinnovare Sky Smart devi contattare l’assistenza Sky.
https://www.nuovodigitaleterrestre.it/come-chiamare-assistenza-sky-numero-telefono-chat-email-sms/

Saluti

Reply
Franco

Ho Sky satellite senza internet e vorrei passare a Sky smart TV più Netflix… è possibile?

Reply
Admin

Si certo. Devi chiamare l’assistenza di Sky e chiedere il passaggio a Sky Smart e l’aggiunta di Intrattenimento Plus.
https://www.nuovodigitaleterrestre.it/come-chiamare-assistenza-sky-numero-telefono-chat-email-sms/

Reply
Ginuccio

Ciao,sono abbonato a Sky da una vita, ho deciso di provare il pacchetto Smart a giugno 2021 per risparmiare qualcosina in questo periodo di crisi mondiale, ma sembra che a Sky non importa nulla.
Chi mi ha venduto questo pacchetto via telefonica, non ci ha mai detto che non avrei potuto comprare un secondo decoder Sky Q mini da collegare ad un altra stanza, dove momentaneamente è venuta a vivere mia figlia,
Ma vi sembra una cosa normale e corretta?
Spero di non dovere fare disdetta per risolvere poichè non intendo aderire
ad ulteriori spese “per ipotetica fibra ” tranne quelle di un ulteriore Sky Q mini.
Da sottolineare che io vivo in una zona rurale dove sono escluso dal Digitale Terrestre.

Grazie per ľeventuale attenzione.

Reply
Admin

Buongiorno,

in effetti il limite del profilo Sky Smart per l’aggiunta di decoder Sky Mini non viene mai dichiarato.
In ogni caso se il tuo abbonamento è via internet, non potresti comunque avere un decoder aggiuntivo. Potresti solo se usufruisci della piattaforma satellitare o se acquisti uno dei nuovi TV Sky Glass (che sono via internet).
Puoi cmq leggere qui altri modi e soluzioni per vedere Sky in altre stanze: https://www.nuovodigitaleterrestre.it/come-vedere-sky-in-stanze-diverse-e-su-due-o-piu-tv/
Saluti

Reply
Charlie

Ho deciso di non rinnovare la promozione, quindi di lasciare sky…costo troppo alto.
E non hanno fatto nessuna proposta, quindi presumo che non gli interessi proprio niente di perdere un cliente

Reply
Angelo

Buongiorno, per il passaggio a Sky SMART è obbligatoria l’adesione al servizio Fibra?

E’ una domanda particolare ma il servizio clienti mi ha confermato che è obbligatoria l’adesione, ma non ne sono molto convinto leggendo i post, grazie.

Reply
Admin

No, non è obbligatoria.

Reply
Emanuele

Ho appena rinnovato il pacchetto sky smart per altri 18 mesi e contestualmente mi arriva una mail che netflix dal pacchetto premium diventa standard. Ma il rinnovo non doveva essere alle medesime condizioni?

Reply
Admin

Nel rinnovo del profilo Smart dovrebbe essere compreso un aumento di prezzo.

Reply
Enzo

Buongiorno, avendo Sky Smart con Sky TV e Calcio a 14,90€, volevo che se, aggiungendo il Cinema a 10€, il canale in 4K è incluso e riesco a vederlo senza attivare Sky Ultra HD a 5€ al mese. Grazie

Reply
Admin

Buongiorno,

a quanto ne sappiamo devi attivare l’opzione Sky Ultra HD.

Saluti

Reply
Enzo

Quindi con la sola attivazione del pacchetto Cinema il canale per i film in 4K non sarebbe visibile senza attivare anche UltraHD a 5€ mensili? Grazie

Reply
Enzo

Quindi il canale 4K non si vede senza UltraHD da 5€ attivo?

Reply
giancarlo

Buonasera
ho sky Q platinum e 2 mini
volendo passare al profilo smart devo restituire mini o poso continuare a utilizzare anche i 2 mini senza problemi ?
grazie

Reply
Admin

Buongiorno,

puoi usare i tuoi decoder mini. Con il profilo Smart non si può richiedere un altro Sky Q mini aggiuntivo, anche se non si sa perché.

Saluti

Reply
Viviana

Salve, ho appena ricevuto mail in cui Sky mi avvisa dell’aumento di €2.90 al mese da Dicembre 2022, al momento ho Sky TV Famiglia e Sport a €48.60 al mese con ancora il vecchio decoder (non ho Sky Q). Per risparmiare qualcosa secondo lei mi conviene recedere da questo contratto e cominciare con uno nuovo oppure aderire a Sky Smart mantenendo gli stessi pacchetti? Sky famiglia non esiste più, quindi i programmi 400 e 600 dove sono inseriti? Non ho connessione internet a casa ma solo parabola, Sky Q mi verrà inserito nel pacchetto Sky Smart? La ringrazio

Reply
Giuseppe

Buonasera. Sono Giuseppe. Io son gia’ cliente Sky con i seguenti Pacchetti : Sky TV, Sky Famiglia, Sky Sport , Sky Calcio ,Sky Cinema, Intrattenimento plus , Sky HD, Sky Q Plus per un importo mensile di circa 84 € .Desidero sapere facendo il passaggio a Sky Smart quanto andrei a pagare? Facendo il passaggio a Sky Smart ci sono variazioni al mio impianto o a qualcosa che concerne in qualsiasi tipologia del mio abbonamento ad oggi? Alla scadenza dei 18 mesi ci sono rischi di andare a pagare di piu’ di quanto pago oggi ?
Gentilmente se e’ possibile avere la risposta anche alla mia email. Grazie

Reply
Valentina

Salve, ho fatto Sky glass con Sky smart per i nuovi abbonati, ma non ho decoder. Al momento della registrazione online non c’era traccia del decoder per vedere Sky. Mi arriverà con la TV Sky glass? Oppure devo richiedere il decoder Sky Q senza parabola a parte?? Grazie mille

Reply
federico

Buongiorno, ho appena sottoscritto il contratto Sky Q Platinum con parabola, e sono cliente Sky da più di dieci anni.
Attualmente nel mio pacchetto ho: Sky TV, Sky Famiglia , Sky Cinema, e Sky Q Plus per 58,50 euro al mese.
Sono anche abbonato Netflix.
Attivando Sky Smart con: Intrattenimento Plus e Sky Cinema cosa verrei a perdere?
Devo attivare anche Multiscreen e Ultra HD?
Se così fosse verrei a spendere 40,90 euro al mese, ma risparmierei anche i 12,99 euro di Netflix.
Quindi 40,90 euro contro 71,49 euro, ovviamente per 18 mesi.
E’ corretto?
Grazie per la cortese risposta.
Saluti
Federico

Reply
Angelo

Buongiorno. Cliente sky da oltre 10 anni. Ho sky Q e abbonamento a sky smart che ho rinnovato telefonicamente per altri 18 mesi qualche giorno prima della scadenza. L’operatore col quale ho parlato ha garantito che “tutto” sarebbe restato come prima, anche il costo. Mi mandava e-mail per confermare il rinnovo ed io fidandomi acconsentivo subito al rinnovo. Scoprivo qualche giorno dopo che con detto rinnovo a sky smart mi avevano cancellato l’anzianità a sky extra! Pertanto perdevo anche la possibilità di poter telefonare a sky col numero gratuito dedicato. Mi sono trovata costretta a disdire detto rinnovo in quanto ero nei 14 giorni per diritto al ripensamento. Possibile che ogni volta sky debba ingannare i propri clienti? Sempre con tanta gentilezza naturalmente! State attenti quando toccherà a voi rinnovare.

Reply
Elvio

Ho abbonamento smart con sky wifi + TV vorrei sapere se paramount plus ha costi aggiuntivi

Reply
francesco

ho disdettato e quindi cessato abbonamento con sky, mi è stato proposto Sky smart e sky tv per 18 mesi ad €. 5 al mese, Volevo chieder se erano fissi per tutti i mesi o suscettibili di aggiornamento.

Reply
Paolo

Buongiorno,
ho un abbonamento sky smart e pago 14,90 al mese.
Sky mi sta proponendo di rinnovarlo alle stesse condizioni.
Non riesco a capire quanto mi costerebbe il rinnovo pagando in un’unica soluzione per i 18 mesi (invece che mensilmente) e se è possibile passare a questa modalità in sede di rinnovo.
Mi potete aiutare?

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti