Nuovo Digitale Terrestre 2022 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Differenza tra pacchetto Sky Calcio e Sport e quanto costano


pacchetto sky calcio sport

Sei un appassionato di sport in TV e vuoi fare un abbonamento Sky? Ok, devi sapere che la pay-tv propone due pacchetti distinti. Che differenza c’è tra il pacchetto Sky Calcio e Sport? Quali contenuti trasmettono? Quanto costano?

Sky Italia, nonostante la perdita di gran parte dei diritti TV della Serie A, anche per la stagione sportiva 2021-22 è pronta a offrire un ricco programma di sport. La pay-tv da tempo offre due pacchetti distinti e acquistabili anche separatamente all’interno dell’abbonamento: pacchetto Sky Calcio e pacchetto Sky Sport.

Se sei un tifoso che ama seguire le gare sportive comodamente spaparanzato sul divano di casa puoi sottoscrivere uno o tutti e due i pacchetti di Sky. Ma cosa offrono questi due pacchetti? Che differenza c’è tra l’uno e l’altro, soprattutto dopo il ridimensionamento del numero di partite di Serie A? Quanto costano?

Cosa c’è per pacchetto Sky Calcio e quanto costa

All’interno del pacchetto Sky Calcio, se sei già in possesso o sottoscrivi un abbonamento sat o fibra, puoi trovare:

  • La Serie A TIM 2021-24 con 3 partite su 10 ogni giornata, il match del sabato alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45;
  • La Serie BKT 2021-24 con tutte le 380 partite stagionali, oltre a playoff e playout;
  • 8 partite a giornata di Serie C 2021-22.
  • Il grande calcio europeo. Fino a 5 partite a turno di Premier League fino alla stagione 2021-2022, una selezione di partite di Bundesliga per le stagioni 2021-2025 e di Ligue 1 per le stagioni 2021-2024.

Gli abbonati del digitale terrestre possono vedere i match di Serie A e B.

Dal 1° ottobre 2021 il pacchetto costerà 5 euro al mese. E per tutti gli abbonati che hanno già Sky Calcio il costo è azzerato dal 1° luglio al 30 settembre 2021.

Con il profilo Smart, che offre un prezzo scontato per 18 mesi vincolati, il costo del pacchetto Calcio + Sky TV scende a 20 euro al mese.

Cosa c’è per pacchetto Sky Sport e quanto costa

All’interno del pacchetto Sky Sport invece è presente:

  • Tutta la stagione 2021 di Formula 1 e la MotoGP con due canali dedicati e una copertura unica di ogni Gran Premio dal giovedì alla domenica, Superbike e Formula E;
  • La UEFA Champions League (121 partite su 137); tutta la UEFA Europa League con la fase a eliminazione diretta della stagione 2021-22; e tutta la UEFA Conference League.
  • L’NBA con oltre 300 partite a stagione;
  • Il grande tennis con gli ATP Masters 1000, le Nitto ATP Finals e Wimbledon con un canale nuovo dedicato Sky Sport Tennis;
  • i canali Eurosport 1 e Eurosport 2 (senza le Olimpiadi di Tokyo 2020);
  • I grandi match di rugby;
  • I tornei major di golf;
  • Una selezione di partite dell’EuroLega e dell’EuroCup di basket.
  • il baseball della MLB.
  • Inoltre recentemente Sky ha incluso un match di Serie A (sabato ore 20:45) a turno, una selezione delle migliori partite di Premiere League, Bundesliga e Ligue 1.

Il pacchetto costa 30,90 euro al mese insieme a quello base Sky TV.

Con il profilo Smart, che offre un prezzo scontato per 18 mesi vincolati, il pacchetto costa 16 euro al mese. Con il profilo Open, soluzione flessibile che puoi disdire quando vuoi, il pacchetto costa 20 euro al mese.

Sulla piattaforma del digitale terrestre il pacchetto costa 10 euro al mese.

Quale pacchetto scegliere?

Per seguire la Serie A o la Serie B con tutti i match della prossima stagione, l’offerta migliore sul mercato è attualmente quella di DAZN o di TIMVision. Se sei un tifoso di calcio internazionale puoi optare per Sky Calcio che trasmette i campionati esteri, ma se non vuoi perderti le partite di coppa, devi scegliere Sky Sport che comprende i match delle coppe europee come la Champions League o l’Europa League.

Se invece ti interessano altri sport è più adatto a te il pacchetto Sky Sport che include moltissime esclusive come l’offerta di Eurosport.

Scopri come fare disdetta di un pacchetto Sky

Have any Question or Comment?

8 comments on “Differenza tra pacchetto Sky Calcio e Sport e quanto costano

ciccone giuseppe

trovo che il pacchetto sky tv + sky calcio + sky sport al costo di 35eu è alto lo sottoscriverei se il costo fosse di 30eu

Reply
Cris

Sky tv non mi interessa e me la imponete. Io per sky sport e sky calcio più di19.90 non darei. Comunque ho disdetto.

Reply
Pietro

Considerato il costo da sostenere per dazn, il prezzo complessivo per sport e calcio a 35,90 è elevato. Lo sottoscriverei a 24,90

Reply
Gianfranco

Sono abbonato dal 2006…pago 48€ al mese per vedere 3 partite della serie A adesso basta…disdetta in arrivo

Reply
giuseppe

a perdere clienti sono bravissimi aumentano invece di tenersi clienti.

Reply
Giacomo

Quello che è successo a me è ha dell’incredibile ho fatto la registrazione al telefono della migrazione dal D/T a sky Q e Wify dopo avermi consegnato il vengo a sapere che mi hanno annullato il contratto per frode mpoko. cosa significa non lo so è dall’11 agosto che non riesco a uscirne mi hanno attivato un nuovo contratto che però non contiene le promozioni del precedente dopo che mi avevano garantito che le condizioni erano le stesse Pazzesco.

Reply
Luigi Zuzolo

prevedo di disdire l’abbonamento. tolto il calcio non mi interessa più niente.
cordiali saluti Luigi

Reply
CLAUDIO ROCCHI

bisogna disdire in massa, da oggi sto provvedendo alla disdetta promettono cose che non mantengono

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti