Nuovo Digitale Terrestre 2022 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Come chiamare assistenza Sky: numero telefono, chat, email, SMS


assistenza sky

Sei un abbonato Sky? Hai bisogno di un aiuto dall’assistenza per risolvere un guasto tecnico o un disservizio, o semplicemente per fare un cambio di configurazione dell’abbonamento? La pay-tv mette a disposizione molteplici canali di supporto: sito web, FAQ, numeri di telefono, chat, PEC e email, SMS.

Ecco tutti i modi e i dettagli per contattare l’assistenza di Sky.

Come farti richiamare gratis dall’assistenza Sky

Un modo rapido per ricevere supporto dal servizio tecnico di Sky Italia, per fare anche disdetta dell’abbonamento o aggiungere o eliminare dei pacchetti, è utilizzare il servizio Ti chiama Sky che offre la possibilità di farsi richiamare gratis da un operatore Sky fissando un appuntamento telefonico.

Se sei un cliente di Sky puoi prenotare una chiamata con gli operatori fai così:

  • vai nella sezione Percorsi Guidati sul sito di Sky;
  • seleziona il percorso guidato che descrive il tuo problema;
  • se non hai trovato una soluzione nelle FAQ, al termine di quasi tutti i percorsi guidati trovi il servizio Ti chiama Sky dove puoi scegliere l’opzione Fissa un appuntamento per organizzare una chiamata con l’assistenza;
  • in alternativa puoi trovare anche la voce Chiamami ora per ricevere immediatamente una chiamata dal servizio clienti.

Il servizio è completamente gratuito, attivo tutti i giorni dalle 9:30 alle 21:30.

Se invece non sei un cliente Sky, e vuoi chiamare l’assistenza clienti per informazioni o per abbonarti, fai così:

  • vai sul sito di Sky;
  • clicca su Offerte in alto a destra;
  • procedi con la scelta di un abbonamento con i vari pacchetti e offerte;
  • arrivato alla pagine di dettaglio dell’offerta sul menu in alto a destra del sito trovi la voce Chiamami, la voce Chat e  quella Salva il preventivo.
  • Clicca sulla voce Chiamami, e scegli come essere richiamato: con Chiamami Ora o con Fissa un appuntamento.
  • clicca sul pulsante Fissa un appuntamento o sul pulsante Chiamami e inserisci i tuoi dati nel form (numero di telefono, nome e cognome) per essere ricontattato.

Il servizio è riservato ai nuovi abbonati Sky ed è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00.

Come chiamare l’assistenza Sky via telefono

Se non sei riuscito a farti richiamare da Sky prova con questi numeri di telefono:

  • 199.100.400 (a pagamento): attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 0,15 € al minuto. Per chiamate da cellulare i costi sono legati all’operatore utilizzato.
  • 02917171 (a pagamento):  è il numero Fai da te, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il costo corrisponde a una semplice chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore. Il servizio è automatizzato. Per utilizzarlo è necessario fornire il proprio codice utente (Sky ID) e seguire le indicazioni della voce registrata. È anche possibile parlare anche con un operatore umano.
  • 02828282 (a pagamento per i clienti da 10 anni): numero di assistenza dedicato ai clienti fidelizzati.
  • 170 o 800.918.918 (numeri gratuiti per i clienti Sky Wifi): numeri di assistenza con il My Team. I numeri sono attivi 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22:30.
  • 800922331 (numero gratuito per servizi commerciali): numero per ottenere informazioni sul tuo abbonamento o per disdirlo. È un numero utilizzato da Sky per informazioni commerciali e non è sempre attivo.
  • 0222218 (numero a pagamento per i clienti Sky Q Platinum).

Come contattare Sky con il servizio Fai da te 

È inoltre possibile contattare il servizio clienti di Sky con il Fai da te sul sito web e sull’app. Fai il login sul sito ufficiale con il tuo Sky ID o entra nell’app My Sky per gestire in autonomia l’abbonamento, le fatture e i pagamenti o la riconsegna dei materiali.

Per contattare l’assistenza dal sito vai su questa pagina e cerca la soluzione al tuo problema con il percorso guidato. Se non trovi la soluzione giusta per te, sarai indirizzato verso il mezzo di comunicazione attivo per il problema tra messaggio email, chat, chiamata telefonica dal servizio clienti.

Contattare il servizio clienti dalla app di Sky

Per chiamare il servizio clienti dalla app My Sky, apri l’applicazione sul tuo smartphone, fai touch sull’icona con il fumetto e il punto di domanda in alto a destra, e scegli tra:

  • Chiedi all’assistente virtuale: potrai dialogare con la chat con l’assistente virtuale di Sky che fornisce risposte pre-confezionate.
  • Assistenza Sky: sarai trasferito direttamente sul sito di Sky nella sezione assistenza.
  • Assistenza My Sky App: FAQ sulle problematiche con la app.

Assistenza Sky via SMS

Il servizio di assistenza è disponibile anche via SMS. Puoi richiedere supporto in ogni momento inviando un messaggio al numero 39.39.100.400. Il costo dei messaggi è quello del tuo piano tariffario del tuo operatore. Puoi richiedere informazioni sui pagamenti, e assistenza a sulla configurazione del tuo abbonamento.

Il servizio di SMS è attivo dalle 8:30 alle 22:30. Consigliamo di inserire sempre nei messaggi e nelle richieste via SMS il tuo codice cliente di Sky.

Come contattare l’assistenza Sky via PEC o raccomandata

Il servizio clienti Sky è contattabile anche via PEC per le comunicazioni ufficiali, come la disdetta dell’abbonamento, attraverso l’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.

È inoltre possibile comunicare con Sky allo stesso modo attraverso una raccomandata A/R spedita all’indirizzo Sky Italia, casella postale 13057, 20141 Milano.

Chat e assistente virtuale

Un altro modo per sentire il servizio clienti è sfruttare le chat. Per utilizzarla devi sempre fare l’accesso con lo Sky ID alla pagina di assistenza del sito di Sky, ricercare con il percorso guidato il tuo problema, e scegliere in fondo al percorso la chat (se presente) per comunicare con un operatore umano.

E infine possibile porre delle richieste anche alla chat con l’assistente virtuale raggiungibile sempre dalla pagina dell’assistenza del sito o dalla app My Sky.

Have any Question or Comment?

2 comments on “Come chiamare assistenza Sky: numero telefono, chat, email, SMS

Claudia Barbieri

Skygo funziona lo stesso anche se non funziona correttamente sky q platinum,che non si riesce a vedere la TV?.

Reply
Admin

Buongiorno,

si funziona lo stesso con dispositivo compatibile (PC, tablet, smartphone) connesso a internet.

Saluti

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti