Nuovo Digitale Terrestre 2022 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Come traslocare Sky (fibra e parabola) da una casa all’altra e quanto costa


come traslocare sky

È giunto il momento del trasloco! Devi cambiare casa e sei abbonato a Sky? Ma come fare per continuare a vedere i programmi della pay-tv senza problemi?

Ecco tutte le soluzioni per traslocare Sky da una casa all’altra, nelle versioni fibra e anche parabola e quanto costa.

Sei in procinto di fare il fatidico trasloco di casa, ma non sai come fare per il tuo abbonamento alla pay-tv di Sky? Ok. Prova a risolvere in questi modi.

Se sei un cliente Sky fibra o senza parabola

Se hai attivo nella tua vecchia abitazione un abbonamento Sky fibra o senza parabola, devi logicamente dotarti di una nuova rete internet a banda larga nella nuova dimora. Poi semplicemente potrai installare autonomamente il decoder Sky Q, collegandolo al TV, alle rete elettrica e al tuo nuovo Wi-fi o alla rete internet fissa, per vedere nuovamente tutti i programmi di Sky.

LEGGI ANCHE: Come puoi risparmiare sul costo del tuo abbonamento Sky? Ecco tutte le soluzioni!

Come installare Sky Q fibra o senza parabola nella tua nuova casa

trasloco sky q senza parabola

Ricordati di collegare il decoder al TV tramite cavo HDMI, e il cavo di alimentazione allo Sky Q. Ricordati inoltre di collegare il cavo d’antenna del digitale terrestre alla porta RF IN per ricevere alcuni canali gratuiti nella tua lista del decoder Sky Q.

Poi accendi la TV, scegli l’ingresso HDMI corretto e accendi Sky Q premendo il tasto di accensione del telecomando. Poi selezione Inizia.

A questo punto dovrai riconfigurare la rete internet della nuova casa per il decoder Sky. Vai alla schermata configurazione di rete, scegli come connettere il tuo decoder (cavo ethernet o Wi-fi), e seleziona la tua rete di casa dall’elenco. Poi segui le istruzioni a video per completare la connessione.

LEGGI ANCHE: Come si possono ritrovare i canali del digitale terrestre dopo lo Switch Off sul decoder Sky?

In seguito puoi riconfigurare il telecomando di Sky Q, per controllare il televisore e il decoder con un solo dispositivo. E, come detto, riconfigura i canali del digitale terrestre facendo partire la ricerca canali.

Una volta concluse tutte le operazioni, puoi di nuovo vedere tutti i canali e i programmi del tuo abbonamento Sky nella tua nuova abitazione.

In un secondo momento dal Fai Da Te della app My Sky o dal sito web (accedendo con il tuo Sky ID), potrai notificare il cambio di sede del tuo abbonamento inserendo il nuovo indirizzo. L’operazione può essere anche notificata in un negozio Sky Center ufficiale.

LEGGI ANCHE: Come vedere Sky in una seconda casa?

Come traslocare Sky se sei un cliente con abbonamento parabola via satellite

Se sei un abbonato Sky via satellite, con parabola e impianto satellitare installato privatamente, puoi richiedere invece il servizio Trasloca Sky.

Prima di tutto dovrai compilare, 15 giorni prima del tuo trasloco, questo modulo sul sito di Sky. Inserisci nome, cognome, telefono, codice fiscale per inviare la richiesta.

Sarai ricontattato da un operatore Sky per fissare l’appuntamento per installare l’impianto presso la tua nuova casa. Il servizio è accessibile solo per gli abbonati che hanno tutte le fatture in ordine e saldate.

LEGGI ANCHE: Cosa fare se il segnale di Sky è assente?

In cosa consiste il servizio Trasloca Sky?

Assicurati di smontare parabola, cavi, centraline, decoder dalla tua vecchia abitazione e di portarli nella tua nuova casa. Durante il trasloco dell’impianto Sky, il tecnico incaricato da Sky andrà a collegare tutti i dispositivi di Sky con un’installazione standard (installazione a balcone della parabola o installazione sul tetto). Questo lavoro (quantificato in un paio di ore) prevede l’attivazione e il controllo del funzionamento di tutto l’impianto.

Nota bene: se la tua nuova casa è in un condominio, assicurati prima dell’intervento, con l’aiuto dell’amministratore, se è possibile effettuare i lavori, e se sono necessari permessi o chiavi per accedere alle aree comuni (ad esempio sul tetto).

Se il tuo impianto ha particolari necessità di installazione o vuoi delle personalizzazioni fuori dal lavoro standard, sarà previsto un costo aggiuntivo da pagare a Sky in fattura.

LEGGI ANCHE: Come fare disdetta di un pacchetto del tuo abbonamento Sky?

Quanto costa il servizio Trasloca Sky?

Il servizio per portare Sky nella tua nuova casa costa 99 euro. Se sei un abbonato Sky da più di 10 anni e sei iscritto a Sky Extra, il servizio costa 49,50 € (per una volta all’anno).

In alternativa per trasferire il tuo abbonamento Sky puoi chiedere un preventivo al tuo tecnico antennista di fiducia. Valuta quindi il costo del servizio proposto da Sky rispetto al lavoro proposto dal tecnico antennista. Magari lui ti fa un prezzo più conveniente!

LEGGI ANCHE: Tutti i metodi per contattare l’assistenza di Sky

Se la tua casa nuova ha già la parabola

Se invece nella tua nuova abitazione hai già un impianto satellitare compatibile con il tuo servizio di Sky, ti basta collegare e configurare il decoder per vedere tutti i programmi di Sky. 

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti