Nuovo Digitale Terrestre 2022 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Sky Q senza parabola, mini box solo streaming. Come funziona e quanto costa


sky q senza parabola

Sky Italia ha annunciato il lancio di un nuovo decoder Sky Q più piccolo che non ha bisogno di parabola ma solo della rete internet. Il mini decoder è dotato di tuner DVB T2 per il digitale terrestre e trasmette tutti i contenuti in streaming.

Dopo il lancio del decoder IP Box in Germania, Sky lancia anche in Italia il set-top-box Sky Q senza parabola e solo via internet. Il nuovo decoder è più piccolo e facilmente spostabile in altre stanze di casa e collegabile ad altri TV.

Il nuovo box Sky Q non ha quindi la necessità dell’installazione della parabola e di un impianto satellitare con la chiamata di un tecnico. Basta collegarlo alla rete internet di casa via wifi o ethernet per vedere tutta l’offerta di Sky, dai canali lineari all’on demand in HD sino alle app comprese con Sky Q (come Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, YouTube, Mediaset Play, Spotify).

Il nuovo set-top-box via internet, che è paragonabile all’offerta Sky Q Fibra, permette infatti di accedere in streaming e on demand a tutti i contenuti Sky (cinema, sport e calcio, intrattenimento, kids), ma in più permette di spostare il decoder in tutte le stanze di casa che hanno accesso a internet.

Inoltre è dotato di telecomando smart, ricerca vocale, e funzione restart dei programmi. A differenza degli altri decoder Sky Q, non ha un hard disk interno e non è possibile perciò registrare i programmi. Non ha neanche la possibilità di visualizzare in contenuti in 4K UHD. Infine attraverso il box è possibile ricevere via internet un bouquet di canali ridotto rispetto all’offerta satellitare, e alcuni canali sono sintonizzabili solo attraverso il digitale terrestre.

Come già accennato è dotato poi di sintonizzatore DVB T2 per il digitale terrestre di nuova generazione che permette di gestire una lista mista di canali lineari tra quelli via internet e quelli del dtt, e che garantisce sempre la massima stabilità di visione anche nelle situazioni di connessione internet non performante.

«Piccolo, leggero ed estremamente maneggevole – spiega Sky -, grazie alle sue dimensioni ridotte può essere collegato al televisore in ogni stanza della casa, garantendo così la massima flessibilità e libertà di visione».

Quanto costa il nuovo box Sky Q senza parabola

Il nuovo piccolo decoder Sky è disponibile in prova e in offerta per tutti i nuovi clienti che si abbonano a Sky Q al prezzo di 9 € per 30 giorni. L’offerta a tempo include quasi tutti i pacchetti (Sky TV, Netflix, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Kids) ed è valida dal 30/8 al 30/09. Al termine della promozione i nuovi abbonati potranno scegliere i pacchetti che desiderano per comporre l’abbonamento Sky più congeniale ai propri gusti e sarà possibile anche sottoscriverlo con i profili Sky Smart (più conveniente) e Sky Open (più libero).

Se si decide di non sottoscrivere un abbonamento al termine dei 30 giorni dell’offerta è necessario restituire il decoder presso un negozio Sky. In caso di mancata restituzione dello Sky Q la pay-tv può applicare una penale di 70 € addebitandolo sul metodo di pagamento usato per l’adesione all’offerta.

Vedi qui come funziona NOW, la piattaforma in streaming di Sky

Have any Question or Comment?

8 comments on “Sky Q senza parabola, mini box solo streaming. Come funziona e quanto costa

Luisa Rinaldi

E per chi ha ancora il mysky ed é abbonato nessuna promozione?

Reply
Michele

Passare a Sky Q via satellite, ci sono promozioni in corso anche per questo…

Reply
Marco

Il nuovo decoder non ha nessun hard disk per cui non si puo’ registrare nulla, in pratica vedi solo quello che trasmettono.

Reply
Elia

Si può usare il mini box, senza connessione internet, per vedere soltanto i canali del digitale terrestre?
Tra i canali del digitale ci sono anche alcuni Sky?

Reply
dan

E’ una fregatura, lasciatelo perdere.
Niente registrazione, niente 4k, niente canali (alcuni, quelli associati all’antenna terrestre).

Reply
tiziano

verissimo, sono super deluso, niente 4k, niente usb, nessuna registrazione su cloud e gli stessi film di netflix , prime, e tutti gli altri, appena finito la prova penso restituirlo, credevo poter vedere tutto il catalogo, ma in definitiva e’ un decoder dvtb smart e basta, e alla fine della prova costa un botto minimo sono 39 euro al mese per 18 mesi senza sport e calcio e poi…..????

Reply
Domenico

Ciao, volevo sapere se questo decoder con la connessione internet staccata fa vedere lo stesso i canali del digitale terrestre. Come digitale funzione senza connessione internet utilizzando l’antenna?
In caso positivo, quali canali sky si vedono sul digitale terrestre del decoder mini box?

Reply
Admin

Ciao Domenico,

con questo box puoi vedere tutti i canali in chiaro sul dtt e attualmente anche quelli Mediaset Premium (che però chiuderanno il prossimo gennaio https://www.tvdigitaldivide.it/mediaset-nel-gennaio-2022-si-spengono-i-canali-premium-su-sky/) . Mentre dal prossimo primo aprile potrà sintonizzare anche i canali di backup Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio sul dtt leggi qui https://www.tvdigitaldivide.it/sky-lascia-digitale-terrestre-2022-sky-q-senza-parabola/

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti