Nuovo Digitale Terrestre 2024 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Come abbassare il prezzo dell’abbonamento Sky


pacchetto sky calcio sport

Sei un abbonato Sky o hai intenzione di abbonarti? Vorresti spendere il meno possibile per vedere la pay-tv?

Ok. Vediamo insieme come abbassare il prezzo dell’abbonamento Sky e come risparmiare e ottenere sconti in modo semplice.

L’abbonamento alla pay-tv Sky Italia consente di vedere tanti contenuti di intrattenimento e sportivi in esclusiva. Si paga mensilmente, anche se il contratto solitamente è annuale e si rinnova tacitamente.

Nel caso non lo sapessi, oramai da qualche anno, Sky offre numerose promozioni e sconti per vecchi e soprattutto nuovi abbonati. Non mancano comunque le agevolazioni e i vantaggi per i vecchi clienti fedeli attraverso Sky Extra.

Ma quindi come abbassare i costi del tuo abbonamento Sky?

Per i nuovi clienti: sottoscrivere un nuovo abbonamento

Una delle soluzioni migliori per risparmiare sui costi della pay-tv è quella di contattare il servizio clienti (vedi qui come fare) o recarti in uno Sky Center e chiedere l’attivazione di un contratto da nuovo cliente.

Se non hai attivo un abbonamento Sky, puoi trovare e sottoscrivere moltissime offerte limitate nel tempo che propongono prezzi scontati di pacchetti, tecnologie e opzioni. Ad esempio (offerte di maggio 2023):

  • Sky Cinema a 10 € / mese invece di 14 € / mese
  • Sky Sport a 10 € / mese invece di 14 € / mese
  • Sky Calcio a 5 € / mese
  • Sky TV + Sport a 21,90 / mese invece di 30,90 € / mese
  • Sky TV + Sky Calcio a 14,90 € / mese invece di 30 € /mese
  • Sky TV + Netflix a 19,90 € / mese invece di 30 € /mese
  • Sky Q via internet attivazione a soli 9 € invece di 148 €
  • Sky Q via satellite attivazione a soli 99 e invece di 219 €

Per abbonarti contatta l’assistenza di Sky.

Per i vecchi clienti: fare disdetta del contratto e attendere una proposta da Sky

Se hai già attivo un contratto con Sky e non sei soddisfatto del prezzo, per abbassare i costi del tuo abbonamento puoi provare a fare richiesta di disdetta o recesso anticipato e attendere poi una nuova offerta da parte dei call center di Sky.

Puoi fare richiesta di disdetta a scadenza naturale del contratto inviando la comunicazione con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla scadenza e data di rinnovo annuale automatico.

Oppure puoi fare il recesso anticipato rispetto alla scadenza naturale. La disdetta sarà applicata dopo 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta. Controlla però se il tuo contratto prevede vincoli e penali sulla disdetta anticipata. Se i costi di recesso risultano troppo elevati a causa delle penali, ti sconsigliamo di recedere in questo modo.

Vedi qui come contattare l’assistenza e tutti i passaggi per richiedere la disdetta del contratto di Sky.

disdetta pacchetto sky

Non è sicuro al 100%, ma nella maggior parte dei casi, una volta che hai attivato il processo di disdetta, potresti essere contattato da Sky anche nei giorni successivi al recesso. Gli operatori del servizio commerciale di Sky potrebbero infatti chiamarti, chiederti le motivazioni della disdetta e proporti sconti e diverse offerte sull’abbonamento, per convincerti a rimanere cliente Sky.

In ogni caso non c’è una certezza assoluta che questa strategia funzioni. Non è certo che Sky ti possa richiamare per la contro offerta, e non è detto che le proposte di sconto siano per te convenienti. In molte occasioni gli operatori propongono poi dei contratti con dei vincoli e con sconti limitati nel tempo.

È inoltre possibile che Sky proponga la sottoscrizione di un contratto come nuovo abbonato con la conseguente perdita di tutti i vantaggi Extra di anzianità del vecchio cliente.

Modificare l’abbonamento Sky togliendo dei pacchetti

Per abbassare i costi dell’abbonamento Sky puoi anche scegliere semplicemente di rimuovere e disattivare alcuni servizi e/o pacchetti che ritieni non essenziali.

Puoi ad esempio disdire il pacchetto Sky Calcio (anche perché mancano tante partite di Serie A) o togliere l’opzione Sky Ultra HD 4K perché non possiedi un TV compatibile. La rimozione dei pacchetti e/o servizi è gratuita, a meno che non abbia sottoscritto un contratto con il profilo Sky Smart o un altro contratto con vincoli particolari.

Vedi qui come togliere un pacchetto da tuo abbonamento Sky

Passare a un abbonamento con profilo Sky Smart

Per risparmiare sui costi inoltre puoi scegliere di aderire alle nuove tariffe dei profilo Sky SmartDisponibile per i nuovi e i vecchi abbonati, il profilo Smart offre un contratto con numerosi sconti sui pacchetti e servizi con un vincolo di permanenza di 18 mesi. Il contratto è rinnovabile con un corrispettivo di rinnovo e con la possibilità di aumenti. E il recesso anticipato dell’abbonamento o dei pacchetti obbliga al pagamento di penali, che non sono altro che la restituzione di tutti gli sconti fruiti.

Qui maggiori dettagli sui profili Sky Smart e Sky Open.

Per passare al profilo Smart contatta l’assistenza di Sky.

sky smart sky open listino prezzi

Abbonati a NOW

L’abbonamento di Sky è per te troppo oneroso? Ok. Allora potresti abbonarti a NOW, il servizio in streaming di Sky. A un prezzo molto vantaggioso puoi fruire degli stessi contenuti trasmessi sulle piattaforme di Sky (sport, calcio, intrattenimento, serie TV, cinema) senza nessun vincolo.

Con NOW infatti non dovrai sottoscrivere un abbonamento con vincoli di permanenza o con canone mensile fisso.  Ti basta acquistare i Pass NOW che hanno un costo mensile rinnovabile (ma senza obbligo di rinnovo). E puoi disdire quando vuoi.

now costo come funziona streaming sky

I prezzi di NOW:

  • Pass Cinema + Intrattenimento : 9,99 € / mese per i primi due mesi (poi 14,99 € / mese)
  • Pass Sport : 14,99 € / mese

Requisiti indispensabili: una connessione internet superiore ai 2.5 Mbps e un dispositivo compatibile alla piattaforma.

Vedi qui tutte le info su NOW e come abbonarsi. 

Have any Question or Comment?

15 comments on “Come abbassare il prezzo dell’abbonamento Sky

rosalba

buona sera io pago 27 euro al mese come posso ottenere un canone più basso oltretutto non vedo i programmi 50001

Reply
rosalba

buona sera sono costretta a disdire abbonamento perchè è aumentato tropo il costo mensile fattemi sapere se cè un costo inferiore a me interessa solo poter registrare un programma

Reply
Marcella Agnesi de Mauro

Sono Marcella Agnesi vostra cliente da più di 10 anni.
Non trovo giusto che i nuovi clienti paghino meno di noi fedeli vecchi clienti !
Io e mio marito siamo anziani e non siamo abili nel tifare e fare nuovi abbonamenti per risparmiare e vi saremmo grati se ci aiutata a fare qualcosa per poter risparmiare
Confidando nella vostra gentilezza latendo un vostro riscontro
brdemauro@gmail.com. tel.3465300382

Reply
Admin

Buongiorno,

da tanti anni Sky adotta queste politiche e strategie commerciali per aumentare il numero di nuovi abbonati.
Le azioni per risparmiare sul costo di abbonamento Sky, come vecchio abbonato, sono tutte descritte nella nostra guida.

Consigliamo di recarvi nel negozio centro Sky più vicino e di fiducia per chiedere la soluzione più adatta alle vostre esigenze e alle vostre risorse economiche. Probabilmente vi consiglieranno di abbonarvi con il profilo Sky Smart che offre prezzi scontati, ma anche dei vincoli stringenti e molte limitazioni descritte in questa nostra guida:
https://www.nuovodigitaleterrestre.it/cosa-sono-sky-smart-e-sky-open-cosa-comprendono-listino-prezzi/

Saluti

Reply
Antonio

Cosa ne pensate di questa proposta telefonica (da parte di operatrice Sky) per il mantenimento del mio abbonamento già disdettato per tempo?
L’operatrice mi propone la revoca della mia disdetta ed il mantenimento degli stessi pacchetti al precedente costo di € 13,10/mese. Effettuata registrazione telefonica (il cui file ho richiesto e ricevuto da Sky) in data 17/2/‘22).
Mi stanno fatturando € 47,20 mese. Ho prontamente reclamato e fino a tutto luglio ‘22 mi hanno rettificato la fatturazione con diverse Note di Credito. Fino a luglio quindi ho pagato l’importo corretto pattuito. Ad agosto ‘22 mi hanno comunicato, dopo innumerevoli telefonate e Pec che “la sua richiesta amministrativa non può essere accolta”. Quindi la fattura di agosto è stata emessa per € 47,20 e tanto dovrei (?!) continuare a pagare fino alla scadenza dell’abbonamento (febbr. ‘23). Premesso che alla loro ultima risposta c’è da domandare (a chi ha deciso in tal senso) il perché delle note di credito a rettifica emesse fino a luglio, vi domando se questa è correttezza. Il contratto d’abbonamento si è perfezionato con la loro telefonata (senza che io abbia esercitato il diritto di disdetta entro 14 gg.) ed alle condizioni proposte e da me accettate. Questa situazione rientra nella casistica delle “pratiche commerciali scorrette” e di tanto sto richiedendo l’intervento di AGCOM, come preannunciato a mezzo PEC a Sky, che, come già in precedenza, non risponde (la risposta di Sky cui accennavo prima parte dall’apertura di una pratica da parte di un operatore contestualmente alla mia telefonata).
Ed infine una curiosità: questo blog è gestito direttamente da Sky? Se così è, mi aspetto una telefonata chiarificatrice.

Reply
Admin

Buongiorno,

questo sito divulgativo non è connesso in nessun modo con Sky Italia.
ps: abbiamo eliminato il tuo codice cliente dal tuo commento per proteggere la tua privacy.
Saluti

Reply
Gianfranco

Per vecchi clienti ultra 70enni proporre aggiornamenti più convenienti dell’abbonamento senza tante problematiche da parte vostra viste le tante agevolazioni per i nuovi clienti

Reply
Maria Loretana paniconi

Ricevuto bolletta bimestrale gennaio febbraio 2023 chiedo spiegazioni per l aumento da 87,80 a 93.60 vecchio cliente da più di dieci anni trattamento pessimo visto le agevolazioni per nuovi clienti…. Non ho mai disdetto per maneggi di abbonamento…. Qualche sconto da parte vostra ogni tanto ci vorrebbe… Grazie e buona giornata

Reply
Admin

Buongiorno,

questo sito non è in nessun modo collegato alle attività di Sky.
Se hai bisogno di informazioni e assistenza da Sky trovi in questa guida tutti i modi per contattarli: https://www.nuovodigitaleterrestre.it/come-chiamare-assistenza-sky-numero-telefono-chat-email-sms/
Saluti

Reply
Pier luigi Farini

Presumo che quando sky ti propone un nuovo piano alla fine c’è sempre un tranello, sono un vecchio cliente da più di 10 anni e non ho mai capito cosa sono i loro premi fedeltà, ultimo ho sostituito il mio vecchio decoder con uno Sky Q black dove mi offrivano per 12 mesi un abbonamento sui 35 euro mensili. Da qui è iniziata la telenovela, attualmente mi fanno pagare 52,70 anziché i 33 promessi da questi pseudo signori. Dovremmo ma dico tutti disdire l’abbonamento, sono poco seri. Ti fregano sempre

Reply
Cattaneo giuseppe

Cliente da quando esiste sky, e chiedo di ridiscutere il mio abbonamento.

Reply
FRANCESCO

Cliente da tele + ad oggi mai ricevuto una sconto o una proposta tale ill prezzo è lievitato in questi 20 anni e più fino ad arrivare a cifre esagerate per quello che poi è il servizio dato che si è perso quasi completamente il calcio di serie A e i film ormai si guardano su infinite applicazioni…

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti