Nuovo Digitale Terrestre 2022 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Importanza del noleggio operativo di pc per aziende


pc a noleggio

Per un’azienda è fondamentale riuscire a rimanere sempre al passo con i tempi e disporre di macchinari e strumentazioni adeguate e all’avanguardia.

Soprattutto per quanto riguarda la tecnologia è molto importante avere sempre a disposizione i servizi migliori sul mercato. Riuscire a rimanere sempre aggiornati e continuare ad acquistare sempre i nuovi modelli è sicuramente una scelta molto costosa a livello economico e che, nel tempo, ti porterà ad avere il magazzino pieno di prodotti obsoleti.

La soluzione migliore, che ti permetterà di usufruire sempre dei migliori prodotti, senza dover riscontrare le due problematiche viste in precedenza, è sicuramente il noleggio operativo.

È meglio anche rispetto al classico noleggio commerciale, in quanto non necessita di costi iniziali.

Che cos’è il noleggio operativo

Il noleggio operativo è una tipologia di contratto che consente ad una società di noleggio di mettere a disposizione a liberi professionisti con partita IVA, piccole o medie imprese, la possibilità di ottenere in locazione dei prodotti a prezzi notevolmente vantaggiosi.

Per poter stipulare questo contratto, dovrai necessariamente vincolare il tuo capitale. Questo tipo di processo è molto vantaggioso sia se si tratta di un investimento piccolo che se stiamo parlando di un investimento più grande e impegnativo.

L’unico requisito obbligatorio che deve possedere un’azienda per usufruire di questo servizio è relativo alla longevità della partita iva dell’attività, che deve essere di almeno un anno.

Perché scegliere un noleggio operativo di pc per aziende

I vantaggi di stipulare un contratto di noleggio pc per aziende sono molteplici. Il più importante sicuramente è quello relativo al lato economico. Stipulando un noleggio pc per aziende avrai sempre a disposizione il prodotto migliore per le tue esigenze a costi notevolmente ridotti. Questa soluzione è sicuramente più conveniente rispetto ad un finanziamento.

Questo tipo di contratto è anche molto versatile e può essere modificato in base alle tue preferenze e comodità. Avrai la possibilità di scegliere le rate che preferisci.

La procedura è molto semplice e veloce e soprattutto, questo tipo di contratto è detraibile sia ai fini IRAP che a quelli IRES.

Durante tutta la durata del contratto, la società di noleggio emetterà la fattura ogni mese.

Ultimo vantaggio, ma non per importanza ti permetterà di eliminare completamente il rischio di accumulare prodotti obsoleti e non in linea con le tecnologie moderne dal magazzino.

Cosa succede al termine del contratto

Una delle domande più frequenti è relativa alla fine del contratto e a quali sono le conseguenze. Le opzioni principali tra le quali si può scegliere sono tre.

Nella prima potrai decidere di riscattare il prodotto noleggiato ad un prezzo molto vantaggioso ed economico.

La seconda è quella di restituire senza nessuna conseguenza il prodotto oggetto del contratto.

Ultima, una delle più frequenti, è quella di sostituire il prodotto con il modello nuovo e rinnovare così il contratto di noleggio operativo. Questa è un’ottima soluzione per rimanere sempre al passo con i tempi e continuare a risparmiare sui costi di un pc.

Come richiedere un noleggio operativo

Richiedere il noleggio operativo è un processo semplice. Ti basterà compilare il modulo sul sito Web dell’azienda e verrai ricontattato in tempi brevi per ricevere un preventivo e tutte le informazioni relative alla stipulazione del contatto.

Cerca sempre la società di noleggio operativo che ti sembra affidabile e che sia in grado di offrirti il prodotto migliore per le tue esigenze.

Ricordati sempre che durante tutta la durata del noleggio operativo dovrai sempre prenderti cura del prodotto in quando sarai responsabile di eventuali danni.

I documenti necessari per poter stipulare un contratto di noleggio operativo sono: la visura camerale e i documenti di riconoscimento del titolare.

Articoli recenti