Nuovo Digitale Terrestre 2022 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Come abbonarsi a TIMVision Calcio e Sport con DAZN e la Serie A


timivision calcio sport dazn serie a

Sei un tifoso di calcio? Vuoi vedere tutta la Serie A in TV? Bene, anche questo anno l’offerta più completa la offre TIM con TIMVision Calcio e Sport con DAZN, Mediaset Infinity, Eurosport, cioè tutta la Serie A e la Serie B, l’Europa League e la Champions League.

Vediamo insieme quanto costa, come abbonarsi, quali offerte propone TIM.

TIM rinnova la sua offerta per la Serie A nella prossima stagione. In attesa di nuovi cambiamenti sulla questione diritti TV, l’ex Telecom Italia, forte dell’accordo con DAZN per trasmettere in streaming le immagini del massimo campionato di calcio italiano, lancia la nuova proposta commerciale per la stagione 2022-23. Offerta che pare molto conveniente alla luce dei rincari proposti per l’abbonamento sulla app di DAZN.

Ma cosa c’è veramente su TIMVision?

Cosa vedere su TIMVision Calcio e Sport

La proposta di TIM si chiama TIMVision Calcio e Sport, attiva  anche per i non abbonati TIM, che offre una ricchissima library di sport. Tutto a soli 24,99 euro al mese (per i primi 6 mesi).

Al suo interno c’è la Serie A (tutte le partite), la Serie B (tutte le partite), l’Europa League (tutta) e la Conference League (il meglio), che fanno parte del catalogo di DAZN. Poi c’è la Champions League (104 partite) che offre Mediaset Infinity. Poi ci sono i campionati della Liga spagnola e della FA Cup inglese (DAZN).

Ma c’è anche Eurosport (due canali live), la MotoGP, la NFL, la boxe mondiale, l’Indycar, il grande Tennis, sport invernali, golf (PGA Tour), la 24 ore di Le Mans. E molto altro.

E non è finita. Il pacchetto comprende anche tutta l’offerta di TIMVision (con Discovery+ e Eurosport Player) e di Mediaset Infinity+ (con film e serie TV). E poi 80 film internazionali di Sony Pictures e numerose serie TV in esclusiva.

Quanto costa TIMVision Calcio e Sport 

Costa solo 24,99 euro al mese per 6 mesi. Al termine dei sei mesi in offerta il prezzo si rinnova a 29,99 euro al mese.

L’offerta include i contenuti di TIMVision (del valore commerciale di 6,99 euro / mese), DAZN Standard (del valore di 29,99 euro / mese), Mediaset Infinity+ (del valore di 7,99 euro /mese).

In ulteriore offerta è compreso l’abbonamento DAZN PLUS (del valore di 39,99 euro / mese) sino al 31 ottobre 2022. L’abbonamento PLUS consente di vedere in contemporanea su due dispositivi gli eventi live e in contenuti on demand di DAZN in luoghi diversi e con reti internet differenti, e permette la registrazione fino a un massimo di 6 dispositivi all’app DAZN.

Dopo il 31/10/2022: da abbonati TIMVision sarà possibile scegliere tra il piano DAZN Standard (visione con 2 dispositivi registrati in contemporanea solo nella rete internet domestica) o quello DAZN PLUS con un sovrapprezzo.

Attenzione: Infinity+ è incluso solo per 12 mesi e si disattiverà al termine del periodo di offerta. Rimarrà attivo invece l’account Mediaset Infinity che è gratuito.

Costi di attivazione per i clienti TIMVision: se hai nel tuo abbonamento TIMVision (con decoder TIMVision Box) c’è un costo di attivazione di 9,99 euro una tantum.

Costi di attivazione per i nuovi clienti: il costo di attivazione è di 19,99 euro una tantum.

Se hai già un’offerta TIMVision o Disney+ su TIMVision hai diritto ad uno sconto sul costo mensile che potrai visualizzare accedendo a MYTIM.

Per i Clienti con linea Fissa TIM, Il costo mensile sarà addebitato sulla fattura TIM della linea di rete fissa cui è associata l’offerta. Per attivare l’offerta è necessaria la domiciliazione su conto corrente o su carta di credito della fattura della tua linea di casa.

Per i Clienti con linea Mobile TIM, Il costo mensile sarà addebitato sul credito telefonico della linea mobile TIM. L’offerta prevede l’attivazione ed il mantenimento per tutta la durata del servizio TIM Ricarica Automatica. Tale servizio, entro le 24 ore precedenti il rinnovo dell’offerta, erogherà una ricarica di importo pari al costo mensile. L’offerta include anche 1GB/mese di traffico Internet 4G, disponibile anche nei Paesi UE.

Se non sei un cliente TIM, puoi attivare l’offerta TIMVISION Calcio e Sport con i medesimi costi e le stesse condizioni previste per i clienti TIM.

Attenzione: in caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

Al momento dell’attivazione verrà attivata una SIM che servirà solo per i pagamenti e le fatturazioni. Una SIM card di servizio che non avrà costi di attivazione, né costi ricorrenti, e si potrà tenere anche inattiva in un cassetto senza inserirla in uno smartphone.

L’abbonamento di TIM comprende il decoder TIMVision Box in comodato d’uso. Tutto il catalogo di TIMVision è visibile su 2 schermi in contemporanea.

Altre offerte TIMVision:

  • offerta TIMVision Intrattenimento: con TIMVision, Netflix, Disney+ e TIMVision Box a 9,99 euro fino al 31 luglio 2022, poi 19,99 euro al mese.
  • offerta TIMVision Gold: con TIMVision, DAZN, Netflix, Infinity+, Disney+ e TIMVision Box fino al 31 agosto 2022 a 10 euro al mese, dal 1° settembre 45,99 euro. (con DAZN PLUS in offerta sino al 31/10/2022)

Cos’è e come funziona il TIMVision Box

Il TIMVision Box è il decoder dell’offerta TIMVision. Offre tutti i contenuti esclusivi in streaming, quindi necessità di una linea ADSL o fibra, e si collega al TV con un cavo HDMI. Il TV Box è dotato anche di decoder per il digitale terrestre DVB T2 integrato per vedere tutti i canali TV in chiaro. Inoltre ha un store di app (Google Play) e di applicazioni TIM (TIMMUSIC e TIMGAMES) ed è possibile installare DAZN, Infinity+, Disney+, Netflix, Amazon Prime Video e molte altre.

TIMVISION Box ha un guida tv interattiva e un telecomando evoluto, si connette anche in Wi-fi e supporta la definizione 4K. Con Chromecast integrato si può trasmettere video e musica dal telefono alla TV mentre con i comandi vocali si può accedere ai propri contenuti preferiti, meteo e le news del giorno utilizzando solo la voce.

I dispositivi compatibili

TIMVision è anche una app disponibile su molteplici dispositivi compatibili:

  • Smart TV Samsung (modelli 2014 e successivi)
  • Smart TV LG (sistema WEBOS)
  • Smart TV Hisense
  • Smart TV Android
  • Smartphone e tablet Android (versione 5.1 o successive)
  • Smartphone e tablet Apple (versione iOS 10.0 o successive)
  • PC e MAC (su browser Firefox, Chrome, IE 11, Edge, Safari)
  • Chromecast
  • Xboxe One
  • Amazon Fire Stick TV
  • Apple TV

Come abbonarsi a TIMVision

Puoi abbonarti a TIMVision con Calcio e Sport recandoti nei negozi TIM. Qui puoi trovare quello più vicino a casa tua. Oppure telefonando al numero 187. Oppure dal sito web www.tim.it.

Se non se già abbonato a TIMVision, dopo aver acquistato l’offerta riceverai una email e un sms per completare la registrazione. Clicca sul link presente nel messaggio e segui le istruzioni per creare un account.

Se non ricevi l’sms o l’email puoi completare la registrazione dal portale MyTIM (dal sito o dall’app sezione Servizi e TV) se hai già un account TIM.

  • nel messaggio ricevuto clicca su Accedi Ora;
  • sarai reindirizzato sul sito di TIM;
  • troverai un pagina web con tutti i dati che hai fornito al momento dell’acquisto del servizio;
  • puoi a scelta cambiare i dati e metti una password;
  • spunta tutte le condizioni;
  • clicca poi su Registrati;
  • a questo punto sarai registrato e, se sei già abbonato TIM, il tuo profilo sarà associato alla tua linea fissa o mobile; clicca su OK per proseguire.

Se hai già attivo un account con DAZN, Disney+ o Netflix, per completare la registrazione dovrai inserire username e password di quell’account. Se hai già un account Mediaset Infinity per completare la registrazione devi creare un nuovo account utilizzando un diverso indirizzo e-mail.

Come accedere attraverso TIMVision Box

Una volta che hai ricevuto il TV Box di TIM a casa, collegalo alla rete internet e alla presa di corrente elettrica. Poi accendi il decoder, vai alla configurazione guidata e scegli Accedi. Per gli abbonati TIM l’accesso sarà automatico.

Come accedere attraverso l’app TIMVision

Puoi scaricare e installare l’app dagli store online dei dispositivi compatibili sopra elencati. Una volta installata l’app, crea un account inserendo i tuoi dati personali, email e password. Per attivare TIMVision Calcio e Sport vai sul menu principale o su un contenuto di DAZN e clicca su Attiva.

Condizioni di recesso e disdetta

Secondo le condizioni contrattuali del sito di TIM, il contratto ha una durata di 24 mesi, e si rinnova tacitamente. Si può recedere dall’offerta TIMVision Calcio e Sport in qualsiasi momento.

Basta fare richiesta dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo alla Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it allegando fotocopia del documento d’identità, chiamando il Servizio Clienti 187, recandoti in un negozio TIM.

Attenzione: il recesso dall’offerta produrrà effetto nel più breve tempo possibile e, comunque, non oltre 30 giorni dalla data in cui il recesso è stato richiesto; in tal caso l’abbonato sarà tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti per l’offerta fruita fino a tale data. Eventuali ulteriori addebiti effettuati per periodi successivi a detta data saranno oggetto di rimborso.

Inoltre l’abbonato che fa disdetta prima del termine del contratto è tenuto a restituire il TIMVision Box entro 30 giorni dalla disdetta dell’offerta oppure dovrà acquistarlo. I costi di spedizione sono a carico dell’abbonato.

Have any Question or Comment?

7 comments on “Come abbonarsi a TIMVision Calcio e Sport con DAZN e la Serie A

Paolo R. Rella

Lavoro in Kemer nel Sud della Turchia come posso abbonarmi a Dzan + infinity sport attraverso il mio smart phone S Galaxy 21 e Apple tablet?
Saluti

Reply
Gianni

Vorrei essere contattato. Dalle ore 14:00/15:00 oppure dalle 18:30

Reply
Admin

Buongiorno Gianni,

Questo è un sito di un’attività editoriale con contenuti divulgativi.
Ti consigliamo di chiamare TIM: https://www.tim.it/offerte-tv/timvision/dazn-infinity-plus

Reply
Maria Stella

Abbiamo già questo pacchetto 2021_2022.
Bisogna disdirlo x avere la nuova offerta vche è praticamente uguale?

Reply
Nunzio Colacicco

E’ possibile fare l’abbonamento dall’Australia?

Reply
Admin

no non è possibile.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti