Nuovo Digitale Terrestre 2022 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Come vedere DAZN e tutta la Serie A su Sky. Tutte le risposte


come vedere dazn e tutta la serie a su sky

Sky e DAZN hanno stretto un nuovo accordo per portare tutte le partite della Serie A sulle piattaforme di Sky, via satellite, via digitale terrestre e internet.

Ecco tutte le risposte su come vedere lo sport di DAZN e tutti i match della Serie A su Sky.

Dove e da quando posso vedere la Serie A (7 partite in esclusiva a giornata) e lo sport di DAZN su Sky?

A partire dall’8 Agosto 2022 sarà possibile vedere tutti i contenuti sportivi di DAZN con l’app DAZN presente sui decoder Sky Q. Basta andare nella sezione App di Sky Q oppure puoi usare il controllo vocale pronunciando il comando «Apri DAZN» dal telecomando di Sky. Per gli abbonati con decoder Sky Q e MySky sarà inoltre disponibile, a partire dalla stessa data, il canale lineare ZONA DAZN al numero 214 del telecomando Sky.

LEGGI ANCHE: Come scelgono Sky e DAZN quali partite di Serie A trasmettere?

Cos’è e cosa trasmette il canale ZONA DAZN?

ZONA DAZN è un canale opzionale di DAZN, disponibile dall’8 Agosto 2022 sulle piattaforme di Sky. Il nuovo canale lineare visibile al numero 214 della numerazione di Sky trasmette una playlist di eventi, tra cui i 7 match di Serie A TIM in esclusiva ogni giornata, contenuti originali e molto altro. Sul satellite i canali saranno 5, e verranno accessi all’occorrenza, in caso ad esempio di match trasmessi in contemporanea.

Come si può aggiungere il nuovo canale lineare al tuo abbonamento?

Per aggiungere il canale di DAZN devi essere un cliente Sky con abbonamento TV attivo e dovrai avere un abbonamento DAZN (con piani STANDARD o PLUS) attivo.

LEGGI ANCHE: Come abbonarsi a DAZN in offerta e risparmiare per vedere la Serie A

Come potrò attivare il canale ZONA DAZN?

Se sei abbonato a DAZN (abbonamento attivo), puoi aggiungere il canale direttamente dalla sezione ZONA DAZN su Sky della tua area Il mio Account del sito di DAZN.

Se invece non hai attivo un abbonamento DAZN, devi prima abbonarti a DAZN (vedi qui come fare). Successivamente puoi attivare il nuovo canale dalla sezione ZONA DAZN su Sky della tua area Il mio Account del sito di DAZN.

zona dazn su sky

LEGGI ANCHE: Come contattare il servizio clienti di DAZN e l’assistenza

Quanto costa l’attivazione del nuovo canale lineare ZONA DAZN?

Il nuovo canale di DAZN costa 5 euro al mese, da sommare al costo dell’abbonamento DAZN (vedi qui quanto costano i piani di abbonamento DAZN).

zona dazn su sky 2

Cosa devi fare per aggiungere il nuovo canale al tuo abbonamento?

Vuoi aggiungere il canale ZONA DAZN al tuo abbonamento? Ok allora devi  fornire, durante l’acquisto, il tuo Codice Cliente Sky, che è disponibile nella tua area Fai da te e nella app My Sky.

Una volta attivata l’opzione sintonizzati sul canale 214 di Sky. Una volta sintonizzato il canale potrebbe essere necessario fino a 30 minuti per la visione dei programmi di DAZN.

Puoi attivare il canale ZONA DAZN anche se paghi DAZN tramite un Partner o tramite un metodo di pagamento di terze parti (Apple, Google, Amazon)?

Si, potrai aggiungere al tuo abbonamento DAZN il canale nuovo anche se paghi tramite un Partner (ad esempio TIM) oppure con un metodo di pagamento di terze parti (e.g. Apple, Google, Amazon).

Serve una connessione a internet per vedere il canale ZONA DAZN? 

No. Il nuovo canale lineare è trasmesso via satellite e via digitale terrestre (per la piattaforma Sky Fibra). Mentre per vedere i contenuti della app DAZN su Sky Q è necessaria la connessione internet.

LEGGI ANCHE: DAZN PLUS : come funziona, costo, quanti dispositivi, come attivarlo

Hai Sky Platinum nel tuo abbonamento? Puoi vedere le partite anche sui decoder Sky Q Mini?

Si certamente. Anche in contemporanea su più decoder di casa.

Come puoi pagare il canale ZONA DAZN?  

Puoi pagare il canale tramite un metodo diretto (per esempio carta di credito o carta di debito). Non sarà possibile pagare il canale tramite un metodo di pagamento di terze parti (Apple, Google, Amazon) o tramite Partner . Pagherai il prezzo mensile del canale direttamente a DAZN. Il canale verrà fatturato da DAZN.

Il nuovo canale di DAZN è su Sky Go?

No, non è disponibile su Sky Go.

Puoi vedere le partite in contemporanea su due dispositivi con il nuovo canale DAZN?

Il decoder Sky Q con la app DAZN e con la nuova emittente ZONA DAZN sarà considerato come uno dei dispositivi registrati nel tuo account della piattaforma in streaming.

Se hai sottoscritto il piano Standard (solo due apparecchi registrabili) potrai vedere un evento sportivo live nello stesso momento solamente con Sky Q (app o canale) e un altro device nella stessa rete internet domestica.

Se sei abbonato a DAZN PLUS (6 apparecchi registrabili) potrai vedere ad esempio una partita di Serie A in contemporanea su due dispositivi con reti internet diverse e il decoder Sky Q (app o canale) sarà considerano uno di questi device.

In caso di contemporaneità di partite della Serie A, i clienti Sky via satellite che hanno aggiunto al loro abbonamento DAZN l’opzione che include il canale ZONA DAZN, potranno accedere anche ai canali ZONA DAZN 2, ZONA DAZN 3, ZONA DAZN 4 e ZONA DAZN 5 rispettivamente al 215, 216, 217 e 218 del telecomando Sky. Per gli abbonati satellite sono inoltre disponibili i canali 5414 e 5415 ricevibili con il digitale terrestre.

Per i clienti Sky via internet o senza parabola, oltre al canale 214, è attivabile il canale 215 per garantire la visione in contemporanea dei match di Serie A TIM attraverso ZONA DAZN 2.

Qualora l’utente sia abbonato al Servizio DAZN Standard e abbia attivato l’Opzione, il dispositivo dal quale si accede alla visione dei Contenuti tramite il canale ZONA DAZN sarà sempre considerato come uno dei due dispositivi associabili al proprio account. Nel caso in cui l’utente abbia già due dispositivi associati al proprio account, l’attivazione dell’Opzione comporterà la dissociazione di uno dei tali dispositivi.

Durante la visione dei Contenuti tramite canale lineare, l’utente non potrà fruire del servizio DAZN su un secondo dispositivo contemporaneamente.

Qualora la visione del canale ZONA DAZN avvenga tramite un dispositivo connesso ad internet, l’utente potrà fruire del servizio DAZN contemporaneamente su un secondo dispositivo qualora entrambi i dispositivi siano collegati alla medesima rete internet domestica (cavo o wi-fi: fibra, xDSL; FWA).

Ad eccezione di questo caso, la visione del Canale ZONA DAZN consente la fruizione del servizio DAZN su un unico dispositivo.

Qualora l’utente sia abbonato al Servizio DAZN Plus e abbia attivato l’Opzione,

il dispositivo dal quale si accede alla visione dei Contenuti tramite il canale ZONA DAZN sarà sempre considerato come uno dei sei dispositivi associabili al proprio account. Nel caso in cui l’utente abbia già sei dispositivi associati al proprio account, l’attivazione dell’Opzione comporterà la dissociazione di uno dei tali dispositivi.

In caso di visione dei Contenuti dal predetto dispositivo, l’utente avrà diritto di utilizzare in contemporanea, per fruire del Servizio DAZN PLUS, unicamente un altro dispositivo tra quelli associati (per un totale complessivo di due dispositivi utilizzabili contemporaneamente, compreso quello con cui accede al canale ZONA DAZN), anche se non connesso alla propria rete internet domestica (cavo o wi-fi: fibra, xDSL; FWA).

Come puoi disattivare il canale? 

Per disattivare il canale è necessario cancellare anche la tua sottoscrizione a DAZN. Vedi qui come fare disdetta.

Il nuovo canale lineare è visibile anche all’interno dei pacchetti Sky Business per i locali pubblici come bar, ristoranti e hotel?

No, il canale lineare di DAZN è disponibile solo per gli abbonamenti Sky residenziali.

LEGGI ANCHE:  DAZN, come cambiare la password dimenticata e fare il reset

A chi ti devi rivolgere in caso di problemi?  

Per tutti i temi legati all’acquisto, al pagamento e alla fatturazione del canale ZONA DAZN, all’accesso all’account DAZN (email, sign-in) o alla fruizione dei contenuti sull’app DAZN su Sky Q, contatta DAZN.  Vedi qui come contatare l’assistenza DAZN.

Per problemi legati alla fruizione dei contenuti DAZN sul canale ZONA DAZN, contatta DAZN o visita il sito sky.it/dazn.

Se sei abbonato NOW, puoi vedere i canali ZONA DAZN?

No, non è possibile per i clienti NOW. Al momento non è prevista nessuna offerta commerciale combinata tra NOW e DAZN.

È possibile vedere i contenuti di DAZN con il Pass Sport di NOW?

No, non è possibile vedere i contenuti di DAZN con il Pass Sport di NOW.

L’app di DAZN è presente sulla NOW Stick?

No, l’app di DAZN non è disponibile su NOW STICK.

Have any Question or Comment?

One comment on “Come vedere DAZN e tutta la Serie A su Sky. Tutte le risposte

Stefano

Quindi zero promozioni…oltre all abbonamento sky per vedere le 7 partite mancanti devo aggiungere minimo 35€….NO GRAZIE !!!

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti