Nuovo Digitale Terrestre 2022 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Cosa guardare su Netflix? Guida facile


netflix con pubblicità prezzo

Che sia d’estate o di inverno, Netflix è un fedele compagno di serate che può essere sfruttato per allietare giornate noiose, calde, uggiose e fredde. All’interno della piattaforma troverai centinaia e centinaia di contenuti pronti ad attenderti e a farti passare ore e ore di divertimento e di spensieratezza. Ma su quale tipologia di categoria dovrai vertere la tua decisione? Nelle prossime righe, abbiamo deciso di realizzare un’ampia panoramica di alcuni dei contenuti più apprezzati dagli utenti della piattaforma e che, inevitabilmente, potrebbero essere apprezzati anche da te.

Cosa abbiamo scoperto? Ci sono dei titoli di cui vale sicuramente la pena spendere qualche ora del tuo tempo durante la settimana da dedicare alla loro visione.

In alcuni casi, infatti, le serie TV e i film non sono solamente dei contenuti attraverso i quali divertirti ma rappresentano anche dei momenti per ottenere degli spunti e degli insegnamenti di vita. Infatti, la maggior parte delle volte questi contenuti trasmettono dei messaggi di amore, di fratellanza e di solidarietà verso il prossimo. Un ottimo modo per capire come potrebbe andare il mondo se adottassimo atteggiamenti completamente diversi.

Un po’ di film

La prima categoria di contenuti a cui devi assolutamente dare uno sguardo sono i film. Se vuoi qualcosa one shot che inizi e termini in un paio d’ore (massimo tre!), il film è la scelta prediletta che devi fare. Devi sapere, però, che non tutti i film saranno disponibili sul tuo account italiano di Netflix. Infatti, un numero limitato di contenuti è accessibile solamente da alcune regioni specifiche. Come fare, quindi, per guardare anche questi film esclusivi.

Il segreto è quello di usare una VPN Netflix per guardare i film ovunque tu sia e accedere, quindi, ad un catalogo molto più vasto di contenuti ovviamente in lingua. Generalmente, non dovrebbe trattarsi di un grosso problema se comprendi l’inglese in maniera semplice. In ogni caso, tramite questo metodo potrai navigare in un catalogo di film molto più ampio. Vale la pena provare, non trovi?

Perché non delle serie TV

Se non sei interessato ai film e hai deciso di affezionarti ad una storia e ad un gruppo di personaggi, la serie TV è l’alternativa che non sapevi di aver bisogno. Su Netflix troverai decine e decine delle serie TV più famose al mondo come Better Call Saul, Umbrella Academy, Peaky Blinders, la quarta e ultima stagione di Strange Things e tantissimi altri titoli che ti faranno emozionare e divertire.

Al giorno d’oggi, le serie TV rappresentano il contenuto più apprezzato dai milioni di utenti della piattaforma in quanto lasciano sempre con il fiato sospeso. Ti consigliamo di iniziare uno dei titoli che ti abbiamo consigliato nelle righe precedenti in maniera tale da capire di cosa stiamo parlando e vivere dei momenti indimenticabili da solo, con i tuoi amici oppure con il tuo partner. Quale sceglierai per non annoiarti durante il freddo inverno oppure nelle calde sere d’estate?

E i documentari?

Infine, una valutazione da fare riguarda anche i documentari di cui una piattaforma come Netflix è davvero piena. Potrebbero non essere i contenuti più divertenti al mondo, certo, tuttavia se non sei interessato alla frivolezza delle serie TV oppure di alcuni film, il nostro consiglio è valutare la visione di uno o più documentari. Infatti, alcuni di questi hanno una durata minore rispetto ad un film ma decisamente maggiore di una serie TV. Quindi, se sei interessato al mondo degli animali oppure hai un grande interesse per la storia, la scelta di un documentario potrebbe essere una buona idea per ampliare la tua conoscenza oppure.. per conciliare il sonno.

Conclusioni

Guardare le serie TV, film e documentari su Netflix è davvero uno dei passatempi preferiti da milioni di persone in Italia. Tuttavia, non è solo l’unico divertimento che si può avere. Nonostante questa sia una guida che consiglia la visione di alcuni titoli, piuttosto che altri, un altro suggerimento che ti possiamo dare è quello di spegnere la TV o il tuo portale e uscire di casa. Troverai un mondo che, spesso, è decisamente più interessante in quello che viene mostrato in questi contenuti artefatti, fatto di persone vere con le quali parlare e interagire.

Quindi, lascia spazio sia per il divertimento con le tue serie TV preferite che uscendo di casa per farti una passeggiata, per andare al mare, per incontrarti con degli amici e per fare altro.

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti