Nuovo Digitale Terrestre 2024 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Sky Wifi recensioni, come funziona, verifica copertura, assistenza


sky wifi recensioni copertura assistenza

Sei interessato a cambiare connessione internet a casa? Vuoi provare Sky Wifi, la nuova offerta in fibra del colosso della pay-tv di proprietà di Comcast?

Scopriamo insieme come funziona, se il tuo comune o città hanno copertura, tutte le attuali offerte e le recensioni di Sky Wifi.

Dalla primavera del 2020 è arrivata Sky Wifi, l’offerta internet su fibra ottica della pay-tv che propone una soluzione innovativa e unisce i contenuti di qualità, la potenza e l’esperienza di visione di Sky Q a una connessione di grande qualità e stabilità pensata su misura per gli abbonati. L’offerta Triple Pay infatti offre in un’unica soluzione TV, Internet e Voce. Ma la fibra di Sky è dedicata anche ai non abbonati alla tv a pagamento.

Come funziona Sky Wifi

Sky Wifi è un servizio ultra broadband diverso e innovativo pensato per ottimizzare la qualità della linea internet degli abbonati Sky. Il servizio è progettato anche per gli utenti senza abbonamento Sky con sviluppi per la domotica, smart home e Internet of Things.

Si fonda su tre caratteristiche:

Sky Ultra Network

Il progetto si basa sulla Ultra Network, sviluppata in collaborazione con Open Fiber. Una rete smart costituita da nodi che hanno la capacità di adattare la banda in tempo reale a seconda del traffico sfruttato, calcolando il numero di device, i consumi, la banda residua, per regolare al meglio il flusso di traffico. L’Ultra Network con la fibra ottica FTTH in questo modo garantisce un’alta stabilità e quantità di banda e una bassissima latenza.

La fibra di Sky a seconda delle zone nei comuni d’Italia fornisce due tipologie di connessione: FTTH (Fiber to the Home) e FTTC (Fiber to the Cabinet). La più veloce è la FTTH (tutta in fibra) che può raggiungere, secondo Sky, 1Gbps di download e 300 Mbps in upload. Le connessioni FTTC, che collegando le abitazioni con la fibra ottica sino al cabina di prossimità più vicina e poi proseguono con i cavi di rame sino a destinazione, hanno prestazioni da 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

sky wifi hub

Sky Wifi Hub

E’ il sistema centrale della rete in fibra di Sky. Il cuore di un ecosistema che connette tutti gli utenti e i device con la Ultra Network. Grazie alla Sky Wifi Hub si possono controllare e gestire in modo intelligente tutte le caratteristiche e impostazioni delle propria rete di casa (consumi, password, parental control, dispositivi). Il dispositivo è un modem/router dual-band, con supporto per reti Wi-Fi a 2.4 GHz e a 5 GHz, incluso in tutti i pacchetti Sky Wifi e fornito in comodato d’uso gratuito.

Inoltre attraverso gli Sky Wifi Pod si può estendere la rete in tutta l’abitazione a prescindere dalla grandezza, con una stabilità di banda sempre costante e una copertura perfetta. 

Sky Wifi App

La rete in fibra di Sky è gestibile in modo semplice e intuitivo con l’applicazione Sky Wifi omonima, da smartphone, tablet e dispositivi compatibili.

Attraverso l’app è possibile infatti controllare consumi, prestazioni, parental control, creare profili personali, gestire la sicurezza, pianificare accensione e spegnimento del Wi-fi o dei dispositivi collegati, come se fosse il tuo telecomando della rete internet.

Come verificare la copertura di Sky Wifi

Se hai intenzione di abbonarti a Sky Wifi, puoi verificare la copertura del servizio nel tuo comune da questa pagina del sito di Sky.

  • entra nella pagina web da questo link;
  • compila i campi inserendo il tuo indirizzo con città, via/piazza, numero civico;
  • clicca su Verifica.

Sky Wifi offerte

Attualmente Sky propone alcune offerte in promozione di Sky Wifi per i clienti Sky e per i non clienti Sky.

Offerte Sky Wifi per gli abbonati Sky

  • Sky Wifi: Fibra fino a 1Gbps + Sky Hub + chiamate a consumo a 24,90 € al mese per 18 mesi (poi 29,90 € al mese).
  • Sky Wifi Plus: Fibra fino a 1Gbps + Sky Hub + chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali a 24,90 € al mese per 18 mesi (poi 34,90 € al mese).
  • Sky Wifi Ultra Plus: Fibra fino a 1Gbps + Sky Hub con Ultra Wifi + chiamate a consumo a 27,90 € al mese per 18 mesi (poi 37,90 € al mese).

Offerte Sky Wifi per i non clienti Sky

  • Sky Wifi: Fibra fino a 1Gbps + Sky Hub + chiamate a consumo/illimitate a 24,90 € al mese per 18 mesi (poi 29,00 € al mese + 5 € al mese). Costo di attivazione 29 €.
  • Sky TV + Sky Wifi: Sky TV con Sky Q via internet + Fibra fino a 1Gbps + Sky Hub + chiamate a consumo a 39,80 € al mese per 18 mesi (poi 54,90 € al mese). Costo di attivazione 29 € + 9 € per Sky Q.
  • Sky Intrattenimento Plus + Sky Wifi: Sky TV e Netflix con Sky Q via internet + Fibra fino a 1Gbps + Sky Hub + chiamate a consumo a 44,80 € al mese per 18 mesi (poi 59,90 € al mese). Costo di attivazione 29 € + 9 € per Sky Q.

Le chiamate a consumo: 19 centesimi di scatto alla risposta per chiamate verso fissi nazionale. 19 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi al minuto per le chiamate verso numeri mobili nazionali.

Se la tua zona non è coperta dalla fibra FTTH è possibile attivare l’offerta Super Internet fino a 200 Mega con la fibra FTTC.

Sky Wifi assistenza

Sky mette a disposizione My Team, una squadra di specialisti da contattare gratuitamente per l’assistenza al servizio Sky Wifi. I numeri del servizio clienti attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 22:30:

  • 170
  • 800.918.918
  • 02.82720170

Conclusioni

Sky Wifi offre una connessione in fibra ottica a un prezzo competitivo che non si discosta più di tanto dai suoi competitor. È sicuramente un servizio internet perfetto per gli abbonati Sky. Ma è anche un buon servizio per gli altri consumatori, in particolare se hanno l’esigenza di diffondere il segnale Wi-fi in case grandi con molte stanze e su più piani.

Se abiti in una zona coperta dalla rete di Open Fiber è abbastanza sicuro che si può ottenere una connessione in fibra ottica molto veloce e performante. Nel caso di disdetta sono previsti solo costi di disattivazione. 

Sky Wifi recensioni

21/09/2021 
Mario ♥
io non sono riuscito a installarlo. Ho chiesto il misto rame, e non me l’hanno voluto accordare.

21/09/2021 
Fabrizio ♥♥♥♥♥
Miglior provider mai avuto in assoluto

20/09/2021 
Agostino ♥♥♥♥♥
da 4 mesi meglio di Fastweb…..navigo alla grande….

20/09/2021 
Carlo ♥♥♥♥♥
Io mi trovo benissimo! Navigo al poi del doppio del vecchio operatore e con le promozioni pago la metà rispetto a prima.. anche l’assistenza e di un altro pianeta rispetto a prima…

20/09/2021 
Attilio ♥♥♥♥♥
Spettacolare

20/09/2021 
Vladimiro ♥♥♥♥♥
Io ho la fibra 1000 da settembre del 2020 , la città è Monza , il servizio ecceZionale , velocità super, assistenza ottima.

20/09/2021 
Loredana ♥♥♥♥♥
Wi fi con fibra ottimo. Prende su tre piani.

20/09/2021 
Vincenzo ♥♥♥♥♥
Ottimo.

18/09/2021 
Anonimo ♥
Cafoni alla massima potenza. Uno schifo.

16/09/2021 
Anonimo ♥
Pessima gestione della consegna

11/09/2021 
Anonimo ♥
Sky wifi una grossa selusione, dopo 10 giorni sono stato costretto ad annullare il contratto a causa della mancata attivazione. Tecnici fastweb evanescenti.

08/09/2021 
Roberta ♥
Il fantomatico rimborso mi è arrivato, con una spesa di ulteriori 15 Euro….
Il conteggio che hanno fatto descrive telefonate nazionali e verso cellulari con tanto di secondi di chiamata che variano dai 3 sec. agli 8 sec. per un totale di 120 telefonate,,,,puramente inventate!!! questo è sky fibra.

07/09/2021 
Massimo ♥
Totali incapaci. A maggio sottoscrivo l’abbonamento; dopo diversi giorni di assenza internet e la necessità di un intervento tecnico per attivarla, mi viene attivata in fttc (misto fibra-cavo di rame). A giugno arriva nel mio condominio la fibra ottica fino al mio pianerottolo. Sky mi dice che, , per fare questa ultra-semplicissima operazione, è necessario disdire il mio attuale contratto e rifarne uno nuovo (con immancabili ulteriori giorni di assenza internet).

25/08/2021 
Ilenia ♥
Sky wifi non funziona. Assistenza tecnica inesistente. Disdetti tutti gli abbonamenti mi avranno chiamato cinquanta volte per offrirmi sconti. Non comprendono che sono interessata al funzionamento, non allo sconto.

21/08/2021 
Luana ♥
Pessimi!!

21/08/2021 
Rocco ♥
Servizio lento non in fibra.

20/08/2021 
Riccardo ♥
Noto con rammarico che il mio problema è usuale nel comportamento di Sky e che non è un caso ! Pessima esperienza assolutamente da non rifare !

11/08/2021 
Riccardo ♥
Sky wifi non funziona x niente perde la connessione continuamente mi anno megato perfino la portabilità del n di telefono ad altro operatore fanno schifo

28/07/2021 
Alberto ♥
Il servizio Sky Wi-Fi non ha mai funzionato. Mai più SKY, sono incapaci e personalmente mi hanno truffato.

18/07/2021 
Roberto ♥♥♥♥♥
Oltre ad avere un pacchetto Cinema Sky ho appena installato Sky WiFi.
Nulla da dire se non che sono molto professionali ed efficaci.
Sono molto soddisfatto e consiglio il servizio.
Un altro pianeta rispetto a Tim o altro.

04/07/2021 
Filippo ♥♥
Avevo intenzione di fare un abbonamento Sky Wi-Fi, vado sul sito, verifico la copertura tutto apposto, mi faccio contattare da un operatore, compiliamo il contratto in chiamata e mi dicono un paio di giorni e arriva anche il modem, il giorno dopo mi contattano dicendomi che in realtà la mia zona non è coperta da Sky e ho dovuto chiudere il mio contratto.

18/06/2021 
Giada ♥
Vergognoso: Sky wifi e customer service

15/06/2021 
Andrea ♥♥♥♥♥
Dopo aver avuto Tim, fast web, wind, Vodafone, Evo 24,finalmente ho messo sky wifi, Il top del top… A parte la scatola ed il packaging inimitabili… Ma la linea è tooooop SKY I LOVE YOU

08/06/2021 
Dario ♥
Sky wifi mai funzionante dal primo giorno

Fonte recensioni: https://it.trustpilot.com/ | Gruppo Facebook Abbonati Sky Italia

Have any Question or Comment?

26 comments on “Sky Wifi recensioni, come funziona, verifica copertura, assistenza

Oriano

Vergognosi, sono giorni che sono senza connessione internet hanno sollecitato i tecnici fast web che non stanno lavorando nell’armadio sulla strada

Reply
Alfredo

Ho attivato Sky fibra FTTC non essendo coperto da FTTH, con velocità massima in download di 200Mbs; prima avevo la fibra di Vodafone, con velocità di 100 Mbs e la portante effettiva che mi arrivava in casa era di 45-50 Mbs, quindi con una dispersione di circa il 50%. Con la nuova fibra mi aspettavo dunque di arrivare a 80-100 Mbs, ma la velocità è rimasta la stessa. Deludente. Meno male che pago molto meno di prima, ma al termine dell’offerta cambierò sicuramente.

Reply
Adr

Nei piccoli comuni, come il mio, in zona cosiddetta bianca, non funziona, anche se sostengono il contrario.
E’ più di un mese che non riescono quindi ho annullato

Reply
Tu madre

Fate schifo voi e tutto Sky la peggior connessione mai avuta,fate veramente schifo.
Non vi affidate e non attivate nulla da queste “persone”se così si possono definire. vomito

Reply
Gianni Aiello

Verissimo anche io sono senza connessione da cinque giorni !!!! Vergogna !!!!

Reply
Stefano

È venuto il tecnico questa mattina per installarli sky Wifi come sonda linea, mi sono raccomandato di tenere la prima linea tim, non si preoccupi sono tecnico tim e so cosa faccio. Morale mi ha staccato direttamente in armadio tim e mi ha passato sotto sky, ho provato a riattaccare il modem tim ma non ho ne internet e neanche il telefono, oltre ad essersi fregato i miei cavi di collegamento al modem di tim. Ho chiamato più volte sky Wifi ma purtroppo non sanno cosa fare ed il loro protocollo non è più prevista l’uscita del tecnico. Pietosi ed incompetenti, non fatevi fregare, sono bravi a parole a fervida il contratto poi non sanno più niente.
BUFFONI

Reply
Laura Stan

Volevo ringraziare l’operatrice codice identificativo 31606 Beatrice per avermi dato una assistenza e grazie a Te ho avuto le situazioni di assistenza tecnica dovuta al meglio

Reply
Alberto

A livello di assistenza tecnica non sono all’altezza, le promesse di velocità non sono mantenute. Almeno non promettete velocità altissime sapendo che ho un misto fibra.
L’assstenza tecnica non sa dare risposte…

Il wifi non è stabile così come la connessione, mi son pentito di essere andato via da vodafone.

Reply
Maria Elena Bonaventura

Molto meglio di Vodafone, ma non ha risolto del tutto i miei problemi di connessione dello Sky Q mini…

Reply
Roberto

Pessima scelta sky wifi va ad intermittenza perde segnale da una camera all’altra se vedi netflix non puoi giocare con la play.Sono due mesi che chiedo assistenza nessuno mi ha mai chiamato.

Reply
Roberto

È imbarazzante. Non ricevo alcun servizio è mi caricano costi aggiuntivi! La linea non prende quasi mai e se prende è lenta anche con la fibra.

Reply
Enrica

Vergognosi, sono passata a Sky wifi…mai navigato. Sono senza linea, ho dovuto contattare un nuovo operatore e fare contratto nuovo con una nuova linea.
Da non fare.

Reply
Cristian 78

Ciao. Ti hanno messo la linea ieri, e in 2 giorni non sei riuscita a connetterti? Ma è un fibra mista rame, oppure solo fibra ottica? Chiedo perché a me hanno appena proposto un contratto con Sky wifi ( fibra misto rame) senza troppe spiegazioni…volevano attivarmi subito il contratto. Ho preso tempo fino a lunedì per informarmi, e già ho scoperto che tra 18 mesi pagherò 29,90 + 5€ per il modem ( cosa che hanno omesso di dirmi).

Reply
Marco Buongiovanni

Connessione pessima. Il modem in comodato non ha neanche la funzionalità che permette di creare una rete “guest” come tutti gli altri. Non riesco ad usare la con aziendale che funziona sia con Tiscali che con Vodafone. Inoltre la connessione va ad intermittenza e la sera è un disastro soprattutto per i servizi in streaming. Prima di loro avevo Tiscali, navigavo più veloce e mai un’interruzione. Tornerò sui miei passi

Reply
Mauro V.

Servizio molto deludente, nulla a che fare con quanto promettono in fase di attivazione. Non è vero che l’istallazione avviene con il supporto di un tecnico, non è vero che la velocità migliora dopo qualche giorno (come ripetutamente sostenuto da loro operatori), la velocità reale è esattamente uguale al precedente fornitore e anche la velocità di upload è lontanissima da quella “venduta” (promessi 180mb, reale circa 10mb)..è un servizio decente ma molto lontano da quello pubblicizzato e da quello prospettato in fase di contrattualizzazione. Voto 4/10.

Reply
Maria Paola

Dal 15 gennaio senza Sky Wi-Fi chiamo il servizio assistenza due volte al giorno la risposta sempre la stessa prendiamo in carico la pratica i tecnici stanno verificando. Ad oggi 23 gennaio stessa risposta anzi oggi non lavorano i tecnici ma domani chiameranno riferisce il call center…chissà…!!Servizio inesistente cambio gestore al più presto

Reply
Enrico

IMBARAZZANTE la pochezza della conoscenza tecnica da parte sel servizio clienti, per non parlare delle prese in giro sul fatto che hanno provato a contattarti (di solito 1 squillo) ed infine la fantastica velocità di sky 20M down e 8M up cioè ho fatto un salto spazio temporale di 10 anni …. purtroppo all’indietro! Disdetto immediatamente e passato ad altro operatore che fornisce sulla stessa linea 90M.

Reply
Anna

Sono vergognosi e poco chiari (per non dire imbroglioni).
Ho richiesto l attivazione di sky wifi a gennaio 2022 dopo aver visto la pubblicità nazionale che va in onda regolarmente su tutte le reti TV, e la loro offerta prevedeva abbonamento TV + internet per un totale di 50 euro circa + 9 € di attivazione UNA TANTUM.
IN SOSTANZA
LA PARTE INTERNET NON ME L HANNO FATTA ANDARE IN PORTO, MI HANNO FATTO SOTTOSCRIVERE A DISTANZA DI 1 MESE UN ULTERIORE CONTRATTO SOLO DI INTERNET A UN COSTO DI 29 € !!!!!!
Dunque totale costi da sostenere 9 + 29 !!!
DIFFIDATE, NON FATEVI INGANNARE! Tra l altro servizio clienti vergognoso che invece di preoccuparsi delle esigenze del cliente , gli dà contro e gli dice che non esiste l offerta che LORO STESSI MI HANNO INVIATO VIA MAIL !!!!!

Reply
Pallino

Noto dalle tante recensioni ,con enorme rammarico e rabbia che il ” bidone ” di SKY WI FI sia stato servito di frequente ad ignari utenti. La cosa assurda che mi stupisce , e di cui mi interrogo è di come mai SKY abbia infangato il suo nome, senza vergogna , offrendo ai suoi clienti un di-servizio wi-fi simile , sia tecnico che di assistenza. Una vera truffa. Mi meraviglio che le autorità preposte non prendano provvedimenti. DISGUSTATO all’ennesima potenza.

Reply
MARCELLO RUSSO

DA QUANDO HO INSTALLATO SKY WIFI NON POSSO RICEVERE PIU’ CHIAMATE.MI HANNO FATTO FARE DI TUTTO RESET CAMBIO SUONERIA PERDENDO SOLO TEMPO.

Reply
ALESSIO

È una cagata pazzesca lo messo da un mese ma correttamente lo avrò usato 10 giorni ogni 2/3 casca la voce telefono e internet e sto ore senza poter utilizzare ne internet ne il telefono di casa con TIM QUESTA COSA NON SUCCEDEVA MAI in più chiami l’assistenza e ti dicono che stanno sistemando il problema ma non è vero e ti fanno fare 200 passaggi inutili

Reply
Francesca

Sky si appoggia a Open Fiber che non chiama mai prima di presentarsi a casa e manda solo “tecnici” incompetenti. Quattro uscite per capire cosa fare e uno di loro voleva connettermi la fibra ai fili del cancello di entrata! follia. Incompetenza la capisco, ma con la Fibra che è appena fuori dal cancello dopo 3 mesi ancora attendo una risposta e non ho internet che mi serve per lavoro!! Open Fiber è ente da vergogna!! e oltre a tutto anche maleducati!!

Reply
Massimo Maestri

Ci siamo cascati anche noi. Siamo passati da Fastweb a Sky wifi misto rame, hanno disdetto la linea Fastweb primo che abbiamo ricevuto tramite corriere il modem Sky, perché sul pacco hanno sbagliato indirizzo e cognome. Dopo 5 giorni senza internet e linea telefonica è arrivato il modem, peccato che la linea non funziona. Altri due giorni di attesa, arriva il tecnico, niente da fare, problema di configurazione. Passiamo al livello due, ci viene spiegato, che i tecnici di Sky e Tim devono concordarsi. Sono passati altri due giorni e tutto fermo. Ho voglia di disdire, ma prima che entra un nuovo operatore passerà un altro mese senza linea. Inoltre abbiamo avuto spese, a causa di non poter lavorare in home office ed acquistare giga per poter navigare almeno sul cellulare.

Reply
Gianni

Questo operatore è vergognoso,la fibra fa schifo come segnale, l’assistenza per guasto fa schifo.
Cambiate operatore !!!!!

Reply
Davide

Ho richiesto l’attivazione di sky wifi (in area bianca) il 10 Giugno 2022….ad oggi, più di 6 mesi dopo sono ancora in attesa del fantomatico tecnico che dovrebbe farmi l’allacciamento!! 6 MESI!! servizio clienti ridicolo, quando e se rispondono non sanno dirti nulla se, fai da te sul sito 9 volte su 10 inaccessibile, azienda veramente ridicola, tanta bella pubblicità e niente servizi, statene alla larga

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti