Nuovo Digitale Terrestre 2022 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

TIMVision Box Atmosphere: cos’è, specifiche, quanto costa


timvision box atmosphere

TIMVision Box Atmosphere è il nuovo decoder TIM per lo streaming sviluppato con Bang & Olufsen. Un set-top-box di fascia alta con audio Dolby Atmos integrato, ricerca vocale e 4 GB di RAM.

Cosè TIMVision?

TIMVision è il servizio in streaming che offre TIM in abbonamento mensile con cinema, tv, programmi di intrattenimento e sport. Da l’accesso a tutti i contenuti di intrattenimento presenti sulle piattaforme TIMVision, DAZN, Mediaset Infinity+, Disney+, Netflix e Amazon Prime Video in base all’offerta sottoscritta. Il servizio include il decoder TIMVision Box e l’app disponibile per i dispositivi mobili e le smart TV.

A partire dall’estate 2021 TIM ha lanciato l’offerta TIMVision Calcio e Sport che offre le partite di tutti i campionati di Serie A e B di calcio, l’Europa League, la Conference League, la Champions League, la Liga spagnola, la FA Cup inglese, e i canali Eurosport.

Il nuovo decoder TIMVision Box Atmosphere

Il 20 dicembre 2021 TIM ha lanciato il nuovo Box con funzionalità evolute e prestazioni superiori.

Il set-top-box implementa infatti la tecnologia Bang & Olufsen con Dolby Atmos4 che permette di ascoltare musica e programmi con un’alta qualità audio e un ascolto immersivo.

Il Box ha un case più alto, è dotato di un design differente dal dispositivo lanciato nel luglio del 2021 con una superficie più opaca e un rivestimento esterno in tessuto. E anche il telecomando Bluetooth cambia nel design rispetto alla vecchia versione con finiture premium e include (novità) la ricerca vocale.

decoder timvision box atmosphere

L’hardware è stato potenziato: la memoria RAM è crescita a 4 GB (contro i 4 GB precedenti), e anche lo spazio di archiviazione è passato da 16 GB a 32 GB di memoria flash. Il processore è sempre il potente Broadcom 72180. Supporta la risoluzione 4K anche per il catalogo di contenuti TIMVision.

Basato su Android 10 il decoder comprende sempre il tuner DVB-T2 con ingresso antenna, la connettività Wi-fi 6, lo slot per la MicroSD card, una porta Ethernet, due porte USB2.0, un porta HDMI, l’AV1 e il sistema operativo Android TV. Non c’è più l’uscita ottica digitale rispetto al vecchio decoder.

Rispetto alla precedente versione Atmosphere è dotato di ricerca vocale grazie all‘Assistente di Google, e insieme alla cassa audio integrata può divenire un vero e proprio smart speaker (come Google Nest o Amazon Alexa). La ricerca vocale può essere attivata direttamente con la voce anche se la TV è spenta e senza la necessità di usare il tasto del microfono nel telecomando. È possibile fare ricerche vocali nel catalogo TIMVision e nelle app disponibili.

Quanto costa?

Il decoder TIMVision Box Atmosphere non è in vendita, ma è noleggiabile solo per chi è già abbonato a TIMVision e ha sottoscritto l’opzione TIMVision Extra Box, che permette di aggiungere un secondo decoder a noleggio all’abbonamento (costa 5 euro al mese). Il nuovo decoder è disponibile quindi solo con questa opzione al prezzo di 7 euro al mese.

Have any Question or Comment?

One comment on “TIMVision Box Atmosphere: cos’è, specifiche, quanto costa

Ennio feruglio

Vorrei sapere come collegare il box a un sistema 7.1 se non c’è una uscita ottica

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti