Nuovo Digitale Terrestre 2024 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Come vedere DAZN sulla piattaforma satellitare Tivùsat


dazn tivusat

Tivùsat e DAZN hanno stretto un accordo per portare le partite della Serie A sulla piattaforma satellitare. Ma come si può vedere quindi lo sport di DAZN e i match della Serie A su Tivùsat? Ecco tutte le risposte.

Dove e da quando puoi vedere la Serie A e lo sport di DAZN su Tivùsat?

A partire dal 9 di agosto 2023 sarà possibile vedere una selezione di contenuti sportivi di DAZN sul canale lineare ZONA DAZN al numero 214 del telecomando Tivùsat. In occasione di match in contemporanea sarà anche disponibile il canale 215 ZONA DAZN 2. Dal 19 agosto prossimo (data di partenza del nuovo campionato di calcio) sarà possibile vedere le partite di Serie A su Tivùsat.

LEGGI ANCHE: Come scelgono Sky e DAZN quali partite di Serie A trasmettere?

Cos’è e cosa trasmette il canale ZONA DAZN?

ZONA DAZN è un canale opzionale di DAZN, ed è in onda dallo scorso anno sulle piattaforme di Sky. Il canale lineare visibile al numero 214 della numerazione di Tivùsat trasmette una selezione di eventi sportivi, tra cui i 7 match di Serie A TIM in diretta e in esclusiva ogni giornata, altri contenuti originali come LaLiga EA Sports,, approfondimenti giornalistici e molto altro. Sul satellite i canali saranno 2, e verranno accesi all’occorrenza, in caso ad esempio di match live trasmessi in contemporanea.

Nel caso in cui tre o più partite di Serie A TIM, o parte di esse, dovessero svolgersi in contemporanea, verranno trasmessi in diretta solo due incontri, a scelta di DAZN, sui canali ZONA DAZN e ZONA DAZN 2 di tivùsat.

zona dazn su tivùsat

Quale impianto satellitare serve per vedere Tivùsat e i canali DAZN?

Tivùsat è una piattaforma satellitare TV gratuita di proprietà da tivù s.r.l. Per vedere i canali satellitari è necessario dotarsi di un impianto satellitare con parabola puntata sui satelliti Eutelsat HotBird 13° Est (compatibile anche con Sky); di un decoder satellitare certificato Tivùsat oppure un televisore con tuner satellitare DVB-S2 e porta CI+ (common interface) e di una CAM certificata Tivùsat; infine della smart card Tivùsat attiva.

LEGGI ANCHE: Vedi qui come acquistare tutto il necessario per Tivùsat

Per ricevere correttamente i canali DAZN poi è necessario dotarsi di decoder 4K con codifica Merlin oppure di CAM CI+ 4K aggiornati all’ultima versione software compatibile con DAZN. Se devi acquistare un nuovo dispositivo o possiedi già gli apparecchi satellitari Tivùsat, puoi capire se il decoder o la CAM sono compatibili dalla tipologia di smart card Tivùsat che utilizzi o che puoi comprare:

  • se hai in dotazione la tessera di colore blu (SD) o oro (4K) significa che il tuo dispositivo ha la codifica Tiger e non è compatibile con i canali DAZN;
  • se invece hai la smart card Tivùsat di colore verde petrolio (HD) o quella nera (4K) significa che il tuo dispositivo implementa la codifica Merlin ed è compatibile con DAZN.

Decoder compatibili:

  • Metronic Orion 2.0 (aggiornamento software D_01.00.06.37)
  • i-Zap TVS 495 (aggiornamento software D_01.00.06.37)
  • Humax Tivumax LT HD 3601S2 (aggiornamento sw D_01.00.06.37)
  • Humax Tivumax LT HD 3801S2 (aggiornamento sw D_01.00.06.37)
  • Digiquest TI9 (aggiornamento software D_01.00.06.37)
  • Digiquest Classic Q10 (aggiornamento software D_01.00.06.37)

Smart CAM compatibili:

  • Digiquest 4K Tivùsat (P/N CI0531 – TIV02)
  • Humax 4K Tivùsat (P/N CI0531 – TIV04)
  • Mediasat 4K Tivùsat (P/N CI0531 – TIV01)
  • Telesystem 4K Tivùsat (P/N CI0531 – TIV03)
  • Zap 4K Tivùsat (P/N CI0531 – TIV06)

Come si può aggiungere il nuovo canale lineare al tuo abbonamento?

Per aggiungere il canale di DAZN devi essere un cliente Tivùsat con smart card Tivùsat attiva e un decoder o CAM certificati Tivùsat compatibili con DAZN. Dovrai avere logicamente un abbonamento DAZN attivo (con piani STANDARD o PLUS).

LEGGI ANCHE: Come abbonarsi a DAZN in offerta e risparmiare per vedere la Serie A

Come si può attivare il canale ZONA DAZN?

Se sei abbonato a DAZN (abbonamento attivo), puoi aggiungere il canale direttamente dalla sezione ZONA DAZN su Tivùsat dalla tua area Il mio Account del sito di DAZN.

Se invece non hai attivo un abbonamento DAZN, devi prima abbonarti a DAZN (vedi qui come fare). Successivamente puoi attivare il nuovo canale dalla sezione ZONA DAZN su Tivùsat della tua area Il mio Account del sito di DAZN.

zona dazn tivùsat

LEGGI ANCHE: Come contattare il servizio clienti di DAZN e l’assistenza

Quanto costa l’attivazione del nuovo canale lineare ZONA DAZN?

Il nuovo canale di DAZN costa 7,50 euro al mese da sommare al costo dell’abbonamento DAZN (vedi qui quanto costano i piani di abbonamento DAZN).

Cosa devi fare per attivare il nuovo canale su Tivùsat?

Vuoi aggiungere il canale ZONA DAZN a Tivùsat? È semplice: una volta acquistata l’opzione ZONA DAZN su Tivùsat, accendi il televisore e vai sul canale 214 di Tivùsat. L’attivazione dei canali sarà eseguita dalla card virtuale integrata nel decoder o nella CAM compatibile.

Sul canale 214 troverai un cartello con il codice numerico della tua smartcard virtuale. Vai poi sul sito di DAZN (sezione Il Mio Account) e inserisci il codice della card per attivare i canali. Una volta sintonizzato il canale potrebbe essere necessario fino a 30 minuti per la visione dei programmi di DAZN.

Puoi attivare il canale ZONA DAZN anche se paghi DAZN tramite un Partner o tramite un metodo di pagamento di terze parti (Apple, Google, Amazon)?

Si, potrai aggiungere al tuo abbonamento DAZN il canale nuovo anche se paghi tramite un Partner oppure con un metodo di pagamento di terze parti (e.g. Apple, Google, Amazon).

Serve una connessione a internet per vedere il canale ZONA DAZN? 

No. Il nuovo canale lineare è trasmesso via satellite.

LEGGI ANCHE: DAZN PLUS : come funziona, costo, quanti dispositivi, come attivarlo

Come puoi pagare il canale ZONA DAZN?  

Puoi pagare il canale tramite un metodo diretto (per esempio carta di credito o carta di debito). Non sarà possibile pagare il canale tramite un metodo di pagamento di terze parti (Apple, Google, Amazon) o tramite Partner . Pagherai il prezzo mensile del canale direttamente a DAZN. Il canale verrà fatturato da DAZN.

Puoi vedere le partite in contemporanea su due dispositivi con il nuovo canale DAZN?

Se hai il piano Standard non è possibile. Il decoder Tivùsat o la CAM Tivùsat sarà considerato come uno dei dispositivi registrati nel tuo account della piattaforma DAZN e non potrai vedere i programmi sportivi in contemporanea con un altro device. Se hai già due dispositivi associati al tuo account, l’attivazione dell’Opzione comporterà la dissociazione di uno dei tali dispositivi.

Se sei abbonato a DAZN PLUS (7 apparecchi registrabili) potrai vedere ad esempio una partita di Serie A in contemporanea su un dispositivo connesso anche con reti internet diverse da quella di casa e attraverso il decoder Tivùsat sarà considerano uno di questi device.

Si può vedere il canale ZONA DAZN su più TV?

Si è possibile, perché il codice della card virtuale è associato al decoder o alla CAM Tivùsat che puoi spostare e collegare su un altro televisore di casa o di un’altra abitazione. Logicamente l’altra TV deve avere accesso a un impianto satellitare compatibile. Non è invece possibile vedere i canali con un altro abbonamento DAZN.

Come puoi disattivare il canale? 

Per disattivare il canale è necessario cancellare anche la tua sottoscrizione a DAZN. Vedi qui come fare disdetta.

LEGGI ANCHE:  DAZN, come cambiare la password dimenticata e fare il reset

A chi ti devi rivolgere in caso di problemi?  

Per tutti i temi legati all’acquisto, al pagamento e alla fatturazione del canale ZONA DAZN, all’accesso all’account DAZN (email, sign-in) o alla fruizione dei contenuti sportivi su Tivùsat, contatta DAZN.  Vedi qui come contatare l’assistenza DAZN.

Per problemi legati alla fruizione dei contenuti DAZN sul canale ZONA DAZN, contatta DAZN o visita il sito https://www.dazn.com/tivusat/.

Have any Question or Comment?

2 comments on “Come vedere DAZN sulla piattaforma satellitare Tivùsat

Federico

Anche il decoder Telesystem TS9018 e il decoder Fuba ODE718 sono compatibili con Zona DAZN

Reply
Prince

Quelli offerta ci sono

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti