Nuovo Digitale Terrestre 2022 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Come fare disdetta di TIMVision, quanto costa, come restituire decoder


Hai deciso di disdire il tuo abbonamento TIMVision? Non ti soddisfa più il prezzo o i contenuti dell’offerta di TIM? Ok, ecco per te le istruzioni per fare disdetta dell’abbonamento TIMVision, sia in versione Calcio e Sport (con la Serie A di DAZN) sia nell’offerta Gold, Intrattenimento.

Puoi disdire o recedere l’abbonamento TIMVisionil servizio TV di TIM che offre vari contenuti di intrattenimento e sport in streaming attraverso un set-top-box proprietario (TIMVision Box) e attraverso la app, in qualsiasi momento, senza vincoli e senza costi di disattivazione.

Gli abbonamenti TIMVision infatti non hanno vincoli contrattuali, e possono essere disdetti in completa autonomia attraverso il sito, l’app, o il numero 187 del servizio Clienti. Oppure con raccomandata o PEC.

LEGGI ANCHE: Cos’è e come funziona TIMVision Calcio e Sport

Sei sei un cliente TIM Super, TIM Smart, TIM Connect, TIMxTe

Se hai sottoscritto l’offerta TIMVision con la tua linea di casa TIM, la versione TIMVision Light è compresa nell’offerta, e non è necessaria la disdetta.

Se hai un abbonamento TIMVision a pagamento (Calcio e Sport, Gold, Intrattenimento), oppure con Netflix o Disney+.

Se hai sottoscritto un abbonamento a pagamento:

  • se stai pagando il servizio con la fattura della linea fissa TIM per richiedere disdetta chiama il numero 187 del Servizio Clienti;
  • se invece stai pagando il servizio con la tua carta di credito, puoi chiedere la disdetta dal tuo profilo del sito o della app di TIMVision, nella sezione Abbonamenti;
  • se stai pagando l’abbonamento con il tuo credito residuo di TIM mobile, per fare disdetta chiama il numero 40916, oppure il Servizio Clienti al 119, oppure da MyTIM Mobile;
  • se stai pagando attraverso Apple Store, puoi disattivare il servizio direttamente da app.

LEGGI ANCHE: Come mettere in pausa l’abbonamento DAZN

Come fare disdetta online di TIMVision

È possibile richiedere la disdetta dell’abbonamento TIMVision sul sito ufficiale di TIM, ma solo se sei già registrato nell’area MyTIM. Per chiedere il recesso accedi con le tue credenziali del tuo account, e assicurati che il numero di telefono corrisponda alla linea TIM sul quale hai attivato TIMVision.

Poi vai sul menu a destra e clicca sulla voce Linea. Seleziona poi la scheda Tv e Servizi, clicca sull’offerta attiva TIMVision, premi su Gestisci, e seleziona Modifica o disattiva. Infine clicca sul pulsante Disattiva dalla sezione Vuoi disattivare la tua offerta, e sulla finestra che si apre successivamente premi su Conferma.

La richiesta di recesso disattiverà tutti i servizi collegati alla tua offerta. Quindi se hai attivi DAZN, Mediaset Infinity+, Disney+, o Netflix, di conseguenza di disattiveranno anche questi abbonamenti.

timvision recesso abbonamento

Come fare disdetta da app MyTIM

È inoltre possibile richiedere il recesso dell’abbonamento dalla app MyTIM. Come per il sito, accedi con le tue credenziali del tuo account, e assicurati che il numero di telefono corrisponda alla linea TIM sul quale hai attivato TIMVision.

LEGGI ANCHE: Come disdire l’abbonamento DAZN in modo definitivo

Poi premi sulla voce di menu Altro, seleziona la voce Linea, seleziona poi la voce TV e Servizi. Premi sull’offerta TIMVision che vuoi disattivare, poi su Gestisci e seleziona Modifica o Disattiva. Infine seleziona Disattiva, e nella schermata successiva premi su Conferma.

Come fare disdetta dal numero verde TIM

Per disdire TIMVision puoi anche telefonare al numero verde 187 (attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7). Il numero è gratuito da rete fissa TIM o da numero mobile TIM. Per richiedere la disdetta di TIMVision premi il tasto 2 per accedere all’area TIMVision e poi il tasto 3 per parlare con un operatore. Infine puoi anche fare richiesta per la restituzione del decoder TIMVision Box.

Come chiedere il recesso con posta o PEC

Puoi chiedere di recedere dall’offerta TIMVision in qualsiasi momento anche scrivendo una raccomanda A/R alla Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it allegando fotocopia del documento d’identità.

Fare disdetta in un negozio TIM

Puoi chiedere la disdetta anche recandoti in un negozio ufficiale TIM. Per l’elenco dei negozi TIM vai su https://www.tim.it/negozi-tim o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187.

Il recesso dall’offerta produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di TIM e, comunque, non oltre 30 giorni dalla data in cui il recesso è stato richiesto.

Sarai tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti per il Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso. Eventuali ulteriori addebiti effettuati per periodi successivi a detta data saranno oggetto di rimborso. L’offerta TIMVision sarà fruibile fino all’ultimo giorno del mese di cessazione.

LEGGI ANCHE: TIMVision Box Atmosphere: cos’è, specifiche, quanto costa

Come restituire il decoder TIMVision Box

Alla cessazione dell’offerta TIMVision, se il decoder TIMVision Box è stato fornito in comodato d’uso, e qualora tu non ne eserciti l’opzione di acquisto, dovrai restituire il set-top-box a TIM entro 30 giorni, secondo quanto previsto nelle “Condizioni Generali dell’offerta in abbonamento TIMVISION con decoder incluso”.

timvision box atmosphere

Alla conferma della disdetta dell’abbonamento TIMVision dovresti ricevere una email con un’etichetta precompilata per fare la restituzione del decoder. Se non ricevi la email chiama il 187 e chiedi a un operatore TIM il procedimento di restituzione e l’invio dell’etichetta.

Stampa e compila in duplice copia l’etichetta di restituzione. Poi imballa il decoder TIMVision Box con tutti gli accessori in dotazione (cavi e telecomando) nella scatola originale. Se non trovi più la scatola originale puoi anche usare una normale scatola cancellando tutte le scritte e le etichette. Includi dentro la scatola anche l’etichetta di restituzione. Allega anche il modulo restituzione prodotti (compilato e firmato) scaricabile qui dalla pagina dei sito con i moduli di TIM.

Se però entro 30 giorni dalla cessazione dell’Offerta TIMVision, sottoscrivi una nuova offerta TIM che prevede il TIMVision Box in comodato d’uso gratuito, non sarà prevista la restituzione e manterrai pertanto il decoder per la fruizione della nuova offerta.

Alla cessazione dell’offerta TIMVision, salvo che tu non abbia altre offerte TV attive che ne prevedano la gratuità, il contratto di noleggio o il contratto di vendita rateizzata di TIMVision Box stipulati precedentemente all’attivazione dell’offerta rimarranno attivi e sarai tenuto al pagamento del relativo corrispettivo o rata secondo quanto previsto dal corrispondente contratto di noleggio o di vendita.

Attenzione: se hai sottoscritto un abbonamento in offerta con un contratto vincolato nel tempo (ad esempio a 24 mesi), in caso di recesso anticipato rispetto alla data di scadenza del suddetto contratto, sarai tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti per l’offerta fruita fino a tale data. Eventuali ulteriori addebiti effettuati per periodi successivi a detta data saranno oggetto di rimborso.

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti