Nuovo Digitale Terrestre 2022 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Come fare se su Sky Q vedi le app non disponibili e non funzionano


sky q app non disponibili

Sei un abbonato Sky? Hai un abbonamento con Sky Q o Sky Glass? Come mai le app sul decoder o sul TV non funzionano?

Vediamo insieme come risolvere il problema delle app non disponibili o non funzionanti sul set-top-box e sul televisore di Sky.

Hai acceso il decoder Sky per vedere una puntata della tua serie TV preferita, ma non ti si apre inspiegabilmente l’applicazione di Netflix? Ok, Niente panico. Ecco alcune soluzioni per riattivare le app non funzionanti.

Quali app sono disponibili su Sky Q e Sky Glass?

Innanzitutto vediamo quali applicazioni puoi utilizzare con il tuo decoder Sky o con la TV Sky Glass.

Per accedere alle app basta andare con il tuo telecomando, premendo il tasto Home, nella sezione App dell’interfaccia di Sky Q, oppure nella sezione App, input e digitale terrestre su Sky Glass.

Qui puoi trovare le app (in continuo aggiornamento):

Premendo il tasto “…” con il telecomando del decoder Sky Q e di Sky Glass sono disponibili anche le app Sky TG24, gli highlights di Sky Sport e Sky Meteo 24.

LEGGI ANCHE: Come funzione e quanto costa la TV Sky Glass?

Come accedere alle app su Sky

Netflix

Per accedere a Netflix, disponibile nella sezione App, devi essere abbonato al servizio in streaming oppure aderire al pacchetto Intrattenimento Plus per il tuo abbonamento Sky che propone un prezzo scontato

DAZN

Puoi accedere a DAZN sempre dalla sezione App. Per vedere i contenuti sportivi con la Serie A devi accedere con il tuo account e avere un abbonamento attivo. Vedi qui come abbonarti a DAZN.

Discovery+

Con l’app Discovery+, accessibile dalla sezione App, puoi vedere tanti programmi di intrattenimento gratis per 12 mesi se sei abbonato Sky. Vedi qui come attivare l’offerta.

LEGGI ANCHE: Come traslocare Sky (fibra e parabola) da una casa all’altra e quanto costa

Paramount+

Puoi vedere i film e le Serie TV di Paramount+ dalla sezione App del tuo dispositivo Sky se sei abbonato al servizio. Se hai nel tuo abbonamento Sky il pacchetto Cinema, puoi richiedere l’offerta di Paramount+ gratis. Vedi qui come attivare l’offerta.

Amazon Prime Video

Anche per questo servizio devi avere un abbonamento attivo e devi accedere con le tue credenziali dalla sezione App di Sky Q o di Sky Glass.

Disney+

Disney+ è disponibile nella sezione App. Per vedere tutti i contenuti esclusivi di Disney devi accedere con il tuo abbonamento Disney+.

Apple TV+

Aple TV+ è disponibile nella sezione App. Per vedere tutti i contenuti devi accedere con il tuo account Apple TV+ (ID Apple).

RaiPlay

RaiPlay è il servizio in streaming della Rai. È gratuito ed è accessibile sui dispositivi Sky dalla sezione App. Scopri qui come funziona Rai Play.

LEGGI ANCHE: Come ottenere Discovery+ gratis

Mediaset Infinity

L’app di Mediaset è disponibile sulla sezione App. È gratuita, ma per vedere tutti i contenuti è necessario registrarsi o loggarsi con le credenziali del tuo account. Per accedere entra nel menu della app di Mediaset Infinity, scegli login, poi inserisci il codice di 6 cifre che vedi sullo schermo su questa pagina del sito web di Mediaset Infinity.

YouTube

L’app di YouTube è accessibile nella sezione App. 

YouTube Kids

L’app dedicata all’intrattenimento dei bimbi è accessibile nella sezione App. 

Spotify

Per ascoltare la musica di Spotify vai sempre nella seziona App dei dispositivi Sky e accedi con il tuo account.

RTL 102.5 Play

L’applicazione della radio è presente nella sezione App. L’app è gratuita e da accesso alle dirette di RTL 102.5, Radiofreccia, Radio Zeta e dei suoi canali radio tematici e ai programmi on demand.

Radioplayer

App gratuita per ascoltare tutte le tue radio preferite. 

Play.Works

L’app disponibile nella sezione App propone un catalogo di giochi gratuiti per il divertimento di tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE: Come scelgono Sky e DAZN quali partite di Serie A trasmettere?

Come fare se le app non sono disponibili, o se non funzionano sul tuo Sky Q o Sky Glass.

Se non riesci più a vedere le app nella sezione App del tuo decoder Sky o su Sky Glass, oppure leggi il messaggio “al momento questa app non è disponibile, riprova più tardi”, e l’app che vuoi usare non funziona, prova così:

  • verifica che il tuo decoder Sky Q o il TV Sky Glass sia connesso a Internet;

AGGIORNAMENTO SOFTWARE:

  • controlla che Sky Q o Sky Glass sia aggiornato alla ultima versione del software;
  • per verificare se il tuo decoder Sky Q è aggiornato premi il tasto Home del telecomando, vai su Impostazioni, poi Info, poi Versione Software.
  • Se il codice non inizia per Q120, seleziona Aggiorna nella schermata. Poi premi sul tasto OK del telecomando per avviare l’aggiornamento. Attendi che il processo si concluda e non spegnere il decoder nel procedimento di update.
  • Come si completa l’aggiornamento spegni il dispositivo con il tasto power del tuo telecomando. E poi riaccendilo e verifica che il decoder si è aggiornato controllando la versione del software e controlla la presenza e il funzionamento delle app.
  • Se ancora non riesci a vedere le app, prova a staccare e riattaccare dalla corrente il tuo dispositivo Sky aspettando qualche minuto prima di ricollegarlo. Scollega anche i cavi HDMI di collegamento e ricollegali se usi il decoder.

LEGGI ANCHE: Come fare disdetta di un pacchetto del tuo abbonamento Sky

RESET e RIPRISTINO SKY Q

  • Se ancora non funziona questo procedimento prova a fare un reset del tuo dispositivo (valido solo per il decoder Sky Q):
  • premi il tasto Home del telecomando, poi Impostazioni dal menu;
  • su questa schermata digita la sequenza numerica 001 sul telecomando intervallando ogni numero per circa mezzo secondo, dovrebbe apparire sullo schermo un menu segreto di Sky Q;
  • seleziona da questo menu la voce Reset per accedere a un’opzione di ripristino;
  • successivamente seleziona la voce Reset Settings per ripristinare le impostazione personali, avvia il processo e attendi la conclusione del processo di ripristino e poi controlla se le app funzionano nuovamente;
  • se così facendo non si sblocca il problema, rifai tutto il procedimento del Reset e ripristino, ma stavolta scegli l’opzione Factory Reset, che riporterà il decoder alle impostazioni di fabbrica.
  • Attenzione! Avviando questo processo perderai tutte le impostazioni personali e tutte le registrazioni presenti e pianificate sull’hard disk. Anche in questo caso avvia il processo e attendi la conclusione del ripristino (non spegnere per nessuno motivo il decoder prima della fine) e poi controlla se le app funzionano nuovamente.
  • Ti ricordiamo che dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica probabilmente dovrai riconfigurare il telecomando facendo la procedura di primo collegamento allo Sky Q e il decoder dovrà essere aggiornato alla ultima versione del software. Perciò rifai la procedura per l’aggiornamento software descritta prima.
  • Infine dopo l’aggiornamento finale controlla se le app del tuo decoder funzionano di nuovo.

LEGGI ANCHE: Come contattare l’assistenza di Sky. Tutti i metodi sicuri.

Have any Question or Comment?

One comment on “Come fare se su Sky Q vedi le app non disponibili e non funzionano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti