Nuovo Digitale Terrestre 2022 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Come fare per ritrovare Food Network se non si vede dopo lo Switch Off


food network

Non trovi più il tuo canale di cucina preferito? Improvvisamente è sparito dalla tua TV? Ok. Ecco come fare per ritrovare Food Network se non si vede dopo lo Switch Off del digitale terrestre. 

Hai notato che in questi giorni è scomparso il tuo canale preferito di cucina? Ecco per te tutte le soluzioni per risolvere in modo semplice.

Su che canale è Food Network sul digitale terrestre?

Food Network, il canale tematico dedicato alla cucina e al factual entertainment, lo trovi al numero 33 del telecomando sulla numerazione LCN automatica del digitale terrestre.

Perché non vedi più Food Network?

Il canale di cooking show di Discovery potrebbe essere sparito dal tuo TV perché:

  • è arrivato lo Switch Off del nuovo digitale terrestre;
  • la riorganizzazione delle frequenze ha creato un problema di segnali TV deboli o assenti nella tua zona/comune;
  • c’è forse un problema tecnico del tuo impianto TV.

Vedi qui il calendario aggiornato dello Switch Off del digitale terrestre. 

Come ritrovare il canale Food Network al 33 del digitale terrestre?

Se non riesci più a vedere il canale di cucina di Discovery trasmesso sul digitale terrestre al numero 33 del tuo telecomando, fai una risintonizzazione automatica di tutti i canali per ritrovarlo sul tuo decoder o TV.

Nella prima settimana del mese di marzo 2022 i canali Discovery  cambieranno frequenza. In quei giorni ti consigliamo di fare alcune nuove sintonizzazioni dei canali sul tuo TV o decoder. Le emittenti Discovery (Real Time, Giallo, DMax, Motor Trend, HGTV, K2, Frisbee e il canale di cucina) inoltre passeranno dalla codifica video Mpeg-2 a quella Mpeg-4 e saranno visibili solo attraverso i dispositivi compatibili con l’alta definizione.

In particolare Food Network cambierà frequenza passando dal multiplex Mediaset 1 a quello TIMB1 di Persidera. Per ritrovare l’emittente tematica di Discovery con i tuoi cooking show fai così:

  • controlla se il tuo TV è compatibile con i canali HD. Prova a sintonizzare il TV su Rai 1 HD (1) o Canale 5 HD (5) o La7 HD (7) e verificare se vedi le immagini.
  • se non vedi questi canali HD (o almeno uno di questi), per vedere Food Network dovrai acquistare un decoder compatibile da abbinare al vecchio TV o un nuovo televisore compatibile con l’alta definizione. Se rientri nei requisiti puoi richiedere il Bonus TV da 30 euro o se vuoi cambiare il TV puoi sfruttare il Bonus Rottamazione fino a 100 euro.
  • se invece ricevi i canali HD, come detto, prova a fare una ricerca automatica dei canali. Dovresti trovare il canale al numero 33.
  • se ancora non trovi il canale di cucina, prova con una sintonizzazione manuale così:
    • dalle impostazioni del tuo TV cerca l’opzione dedicata alla ricerca manuale;
    • inserisci poi il canale 47 UHF (682 MHz);
    • sintonizzando questa frequenza troverai anche i canali Real Time, Giallo, DMax, Radiofreccia, Radio Zeta, RTL 102.5 TV del Mux TIMB1.

Scopri qui se il tuo TV è compatibile con il DVB T2

Se non trovi ancora il canale Discovery sul tuo TV o decoder dopo la ricerca dei canali, potrebbe esserci un problema di segnale televisivo scarso o assente, oppure potrebbe trattarsi di un problema tecnico al tuo impianto TV. Per risolvere in modo semplice segui la nostra guida per ritrovare i canali dopo lo Switch Off.

Quale decoder comprare per la nuova Tv digitale? Ecco una selezione di migliori decoder T2

Come vedere Food Network sul satellite di Tivùsat?

Se non riesci proprio a ricevere sul digitale terrestre il canale di cucina, ma puoi ricevere i canali satellitari di Tivùsat, puoi guardare i programmi dell’emittente Discovery al numero 53 della piattaforma gratuita satellitare. 

Il canale Discovery è presente anche al numero 417 della piattaforma satellitare di Sky.

Come vedere Food Network in streaming?

Puoi infine seguire tutti i programmi di Food Network anche in live streaming sulla piattaforma Discovery+, il servizio online del broadcaster americano. Tutti i canali e i programmi gratuiti di Discovery+ sono visibili, previa registrazione, dal sito web oppure dalla app per smartphone, tablet e Smart TV.

Have any Question or Comment?

15 comments on “Come fare per ritrovare Food Network se non si vede dopo lo Switch Off

Mariapia

Salve io ho una te compatibile e la vedo su Can 33 ho anche un videoregistratore HD dopo marzo lo vedevo su canale 853 da ieri mi compare la scritta rossa ho rifatto la sintonizzazione parlo sempre sul video registratore lo prende ma mi da solamente la schermata rossa che mi dice rè cambiato canale fan di Benedetta Rossi le registravo x provarle con calma un aiuto saluti Maria Pia Galeazzi

Reply
Admin

Buongiorno,

è probabile che il tuo videoregistratore non riesca a ricevere il canale sulla nuova frequenza e forse anche con la nuova tecnologia video Mpeg-4.
Prova con una ricerca manuale della frequenza sul tuo dispositivo come indicato nella guida.
Qui un’altra guida utile: https://www.nuovodigitaleterrestre.it/cosa-fare-se-non-si-vedono-i-canali-del-digitale-terrestre/

Reply
Alessandra

Io ho lo stesso problema con una televisione nuova.

Reply
Giorgia Caccia

Buon giorno io ho il problema che per quanto ne so il nostro comune è coperto dal campo dei fiori nord che non ha nessuno dei canali discovery. Al momento mi domando se prevedete di fare qualcosa?

Reply
Admin

Buongiorno,

nella tua regione e nel tuo comune è in corso in questi giorni il processo di liberazione delle frequenze tv.

Molti canali nazionali e regionali hanno cambiato frequenza e tecnologia di trasmissione. È normale non riuscire a ricevere momentaneamente alcuni canali. Ti consigliamo di aver pazienza per qualche giorno e fare numerose risintonizzazioni automatiche dei canali.

Consulta qui tutte le info, le istruzioni e il calendario dei lavori di switch off nella tua regione: https://www.nuovodigitaleterrestre.it/switch-off-liguria-tv-digitale-terrestre-date-comuni-passaggio/

Se non riesci a ritrovare i canali puoi provare con una ricerca manuale, qui è spiegato come fare: https://www.nuovodigitaleterrestre.it/cosa-fare-se-non-si-vedono-i-canali-del-digitale-terrestre/

Qui invece puoi trovare tutte le frequenze dei canali nazionali: https://www.tvdigitaldivide.it/lista-canali-tv-digitale-terrestre/

Saluti

Reply
Leonardo Codirenzi

Da oggi non vedo sui canali sky 416 e 417,i canali motor trend e food network.Sapete dirmi perche’?Sono abbonato a sky tramite fibra telefonica.Nei giorni scorsi li ricevevo i canali.Non ci sono stati segnali di cambiamenti.Attendo notizie

Reply
Paolicchio Eleonora Claudia

Buongiorno, nonostante una TV nuova adatta alla ricezione delle nuove frequenze,sento solo l’audio del canale 33,le immagini sono frammentate,a volte scompare anche l’audio.Ho rifatto la sintonizzazione ma me lo da sempre sul 33.Che fare?Sono pugliese in provincia di Bari.Grazie, cordiali saluti

Reply
Admin

Buongiorno,

significa che nella tua zona o sulla tua antenna non ricevi perfettamente il canale Food Network e la frequenza (canale 47 UHF).
Puoi provare come indicato una sintonizzazione manuale: https://www.nuovodigitaleterrestre.it/cosa-fare-se-non-si-vedono-i-canali-del-digitale-terrestre/

È anche possibile che il tuo impianto d’antenna di casa non sia ottimizzato per ricevere le nuove frequenze utilizzate dai canali dopo lo switch off.
Ti consigliamo di verificare se utilizzi un impianto d’antenna condominiale o canalizzato, cioè dotato di filtri che impediscono la ricezione di alcune frequenze.Per risolvere in questo caso dovrai chiamare un bravo tecnico antennista.

Saluti

Reply
Pina Giannetti

Vivo in provincia di L’Aquila, comune sant eusanio forconese 67020 e segnalo che da tanti mesi non si vedono i canali real time – food network – giallo,. Attendo vostre in merito
G. G

Reply
Admin

Buongiorno,

il tuo comune non è adeguatamente coperto dai segnali del digitale terrestre.
Sono trasmessi infatti solo 5 Mux: quelli Rai, quello regionale Eitowers e il Mux Mediaset 3 con i canali generalisti in HD.
Per vedere tutti i canali mancanti ti consigliamo di adottare il sistema satellitare di Tivùsat installando la parabola e acquistando il decoder con tessera Tivùsat.Qui la nostra guida per Tivùsat: https://www.nuovodigitaleterrestre.it/come-ricevere-canali-tivusat-se-non-si-vedono-digitale-terrestre/
Per risparmiare puoi sfruttare i Bonus TV:
https://www.nuovodigitaleterrestre.it/bonus-tv-come-ottenere-lo-sconto-di-50-euro-e-a-chi-spetta/
https://www.nuovodigitaleterrestre.it/bonus-rottamazione-tv-2021-100-euro-come-funziona-come-richiederlo/

Reply
Marina Ghio

Da ieri non vedo più canale 33 fino a ieri pomeriggio funzionava benissimo è così in tutto il paese

Reply

Io lo vedevo sul canale 33 ma poi. ZOT! Si è cancellato subito.

Reply

Buonpomeriggio! Io sono un abbonato Sky Italia. Lo vedo sul canale 417 e 418 (+1) E mi dice dal 10 novembre food network e food network +1 non saranno visibili su sky. Ciao!

Reply
Admin

Buongiorno,

dove viene segnalata questa informazione? Nei messaggi del decoder Sky? Oppure in sovraimpressione sul canale?
Potresti inviarci una prova, ad esempio una foto al nostro indirizzo info@nuovodigitaleterrestre.it?

Grazie

Reply

Il 17 settembre abbiamo aggiustato l’antenna. E mi dice che si vede.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti