Nuovo Digitale Terrestre 2024 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Come ritrovare il canale Cielo se non si vede dopo lo Switch Off


canale cielo digitale terrestre

Non riesci più a vedere sul digitale terrestre il canale Cielo? Così di punto in bianco non ricevi i programmi dell’emittente di Sky? Se non vedi più il canale sul tuo TV, ecco per te una guida semplice che ti spiega come ritrovare Cielo sul digitale terrestre.

In questi giorni non riesci più a vedere sul tuo TV il canale Cielo? L’emittente generalista di proprietà di Sky è sparita dal tuo telecomando?

Come ritrovare Cielo sul tuo TV?

Il canale TV, presente al numero 26 del telecomando del digitale terrestre, che trasmette in replica i programmi di successo di Sky, potrebbe essere sparito dal tuo TV a causa di:

  • lo spostamento dei canali Sky su un altro Multiplex del digitale terrestre;
  • lo Switch Off della TV digitale terrestre nella tua regione;
  • un problema di segnali TV deboli o assenti nella tua zona/comune;
  • un problema tecnico del tuo impianto TV.

Vedi qui il calendario aggiornato dello Switch Off del digitale terrestre. 

Come risintonizzare il canale Cielo sul digitale terrestre?

Se non riesci più a vedere il canale Cielo trasmesso sul digitale terrestre al numero 26 del tuo telecomando, innanzitutto ti consigliamo di fare più volte la risintonizzazione automatica di tutti i canali per ritrovarlo sul tuo decoder o TV.

Il 1° gennaio 2022 Cielo e altri canali di Sky (TV8 e Sky TG24) sono stati spostati dal Mux 1 di Mediaset al Mux TIMB 3 di Persidera. Nel Multiplex Mediaset sono rimaste le versioni provvisorie di queste emittenti che saranno dismesse in occasione dello spegnimento dei Mux del Biscione. Le emittenti inoltre hanno fatto un cambio di tecnologia di trasmissione audio-video passando alla versione con la codifica Mpeg-4.

Scopri come risintonizzare la TV dopo lo Switch Off

Cosa fare se i canali Mediaset non si vedono dopo lo Switch Off

Nel dettaglio per ritrovare l’emittente di Sky e i suoi programmi di successo prova così:

  • verifica se il tuo TV è compatibile con i canali HD. Devi semplicemente sintonizzare il televisore su Rai 1 HD (1) o Canale 5 HD (5) o La7 HD (7) e testare le immagini e l’audio dei canali.
  • se non riesci a vedere almeno uno di questi canali HD, significa che il tuo TV o decoder non è compatibile. In questo caso dovrai dotarti di un dispositivo compatibile con i canali ad alta definizione;
  • se vuoi acquistare un decoder compatibile, controlla qui se hai i requisiti per sfruttare il Bonus TV da 30 euro.
  • puoi anche rottamare il tuo vecchio tv e acquistarne un nuovo televisore compatibile sfruttando il Bonus Rottamazione TV. Vedi qui come richiederlo.
  • se invece ricevi senza problemi i canali HD, fai una ricerca automatica dei canali. Dovresti trovare il canale al numero 26.
  • se ancora non trovi il canale Cielo, prova con una sintonizzazione manuale così: dalle impostazioni del tuo TV cerca la sezione dedicata ai canali e la ricerca manuale; inserisci poi il canale 48 UHF (690 MHz) o 42 UHF (642 MHz). Sintonizzando questa frequenza troverai anche i canali Sky TG24, Cielo, K2, Frisbee, Boing Plus, Spike, Supertennis, VH1, RadioitaliaTV, Super!.

Scopri qui se il tuo TV è compatibile con il DVB T2

Se non trovi ancora il canale di Sky sul tuo TV o decoder dopo la ricerca manuale dei canali, allora verifica se è presente un problema di segnale televisivo scarso o assente, o se c’è un problema tecnico al tuo impianto TV. Per risolvere in modo semplice segui la nostra guida per ritrovare i canali dopo lo Switch Off.

Quale decoder comprare per la nuova Tv digitale? Ecco una selezione di migliori decoder T2

Come vedere Cielo sul satellite di Tivùsat?

Se con il digitale terrestre non riesci proprio a vedere il canale e ma puoi ricevere i canali satellitari di Tivùsat, puoi guardare i programmi di Cielo al numero 19 in HD della piattaforma gratuita satellitare

Il canale è poi presente anche al numero 156 (sempre in HD) della piattaforma satellitare di Sky.

Cosa fare se i canali Rai non si vedono dopo lo Switch Off

Come vedere il canale Cielo in streaming?

Puoi infine seguire i programmi di Cielo anche in streaming e on demand sul sito ufficiale cielotv.it. Quasi tutti programmi dell’emittente sono visibili online attraverso il sito web.

Have any Question or Comment?

3 comments on “Come ritrovare il canale Cielo se non si vede dopo lo Switch Off

Felice

Non si riesce a vedere cielo TV sul digitale a Bosa Marina OR

Reply
Lia

Da un paio di giorni non riesco a vedere cielo tv HD. Fatto tutti i controlli e anche la ricerca canali più volte. Ma non si vede. Comune di Roccaromana provincia di Caserta. Grazie.

Reply

qui non si vede, anzi non arriva il segnale; a quando il segnale a SEUI?
cielo, tv8, skytg24
Non potendo più contattare direttamente sky, lascio il messaggio qui.
Spero presto, tra poco inizia la F1!

Grazie in anticpo.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti