Nuovo Digitale Terrestre 2022 DVB T2
Guide e informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale in Italia.

Come ritrovare il canale RTL 102.5 TV se non si vede più


rtl 102.5 tv canale 36

Non riesci più a vedere il tuo canale musicale preferito? Non trovi più i video e la radiovisione dell’emittente radio che ami di più? Ok. Vediamo insieme come ritrovare i canali RTL 102.5 TV e News se non si vedono  sulla tua televisione.

Su quale canale è RTL 102.5 TV?

Il canale visualradio dell’emittente radio nazionale RTL 102.5, edita da Lorenzo Suraci, è trasmesso sul numero 36 della numerazione LCN del digitale terrestre e sul numero 536. Inoltre è sintonizzabile il canale RTL 102.5 News ai numeri 233 e 533 del dtt.

Scopri come risintonizzare la TV dopo lo Switch Off

Come ritrovare il canale RTL 102.5 TV sul tuo televisore?

Il canale visualradio potrebbe essere scomparso dal tuo TV perché:

  • i vari Switch Off del nuovo digitale terrestre e la riorganizzazione delle frequenze TV potrebbero aver provocato un problema di copertura dei segnali TV;
  • è giunto nella tua zona / comune un problema di scarso segnale televisivo causato da interferenze o altri disservizi;
  • il tuo impianto TV / antenna potrebbe avere un problema tecnico.

Se non riesci più a vedere RTL 102.5 TV sul tuo televisore, prima di tutto prova a fare alcune  risintonizzazioni automatiche dei canali con il tuo decoder o TV per ritrovare il canale al numero 36 o sul numero 536. Allo stesso modo prova la ricerca automatica dei canali per ritrovare il canale RTL 102.5 News al numero 233 e 533.

Cosa fare se i canali Mediaset non si vedono dopo lo Switch Off

Se ancora non riesci a ricevere il canale RTL 102.5 e l’emittente RTL 102.5 News sul digitale terrestre, prova a seguire queste indicazioni:

  • verifica se il tuo televisore è compatibile con i canali HD. Prova a sintonizzare il TV su Rai 1 HD (1) o Canale 5 HD (5) o La7 HD (7) e controlla se vedi le immagini.
  • se non vedi questi canali HD (o almeno uno di questi), per vedere il canale musicale dovrai comprare un decoder compatibile da abbinare al vecchio TV o puoi acquistare un nuovo televisore compatibile con l’alta definizione e con i nuovi standard del digitale terrestre.
  • Puoi anche richiedere il Bonus TV da 50 euro o se vuoi cambiare il TV puoi sfruttare il Bonus Rottamazione fino a 100 euro.
  • Se invece vedi uno o più i canali HD ma non vedi RTL 102.5, prova la sintonizzazione manuale così:
    • dalle impostazioni del tuo TV cerca l’opzione dedicata alla ricerca manuale dei canali;
    • per ritrovare i canali musicali inserisci poi il canale 47 UHF (frequenza 682 MHz) o il canale 45 UHF (frequenza 666 MHz);
    • sintonizzando questa frequenza troverai anche i canali Real Time, Food Network, Warner TV, Giallo, DMax e altri del Mux Persidera 3.

Dove vedere i programmi di RTL 102.5 TV sul satellite?

Puoi seguire i tuoi video musicali preferiti di RTL 102.5 TV su Tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita, al numero 36, e puoi vedere i programmi di RTL 102.5 News al numero 37 del telecomando di Tivùsat.

Scopri qui come vedere i canali di Tivùsat gratuitamente.

I due canali musicali sono disponibili anche su Sky a pagamento sulle numerazioni 736 e 737 del bouquet della piattaforma satellitare e fibra.

Scopri qui se il tuo TV è compatibile con il DVB T2

Come vedere RTL 102.5 TV in streaming

Se invece vuoi vedere i programmi di RTL 102.5 TV in mobilità dove vuoi, puoi accedere alla diretta streaming sul sito ufficiale di RTL 102.5, oppure dalla app ufficiale RTL 102.5 Play disponibile per Android e iOS. 

È disponibile inoltre il live streaming del canale RTL 102.5 News sempre dal sito ufficiale in questa pagina.

Cosa fare se i canali Rai non si vedono dopo lo Switch Off

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti